Roma, ci siamo: accelerata decisiva a centrocampo

La Roma, nelle prossime ore, cercherà di regalare un nuovo centrocampista a Mourinho. I contatti sono ripresi: si punta a chiudere a breve.

Sono giorni di intenso lavoro per la Roma, alla ricerca di nuovi elementi di qualità da regalare a José Mourinho. Il club, dopo un avvio di mercato pirotecnico caratterizzato dagli arrivi a zero di Houssem Aouar e di Evan Ndicka nonché dalle cessioni che hanno consentito di iscrivere a bilancio i 30 milioni di plusvalenza richiesti dalla Uefa, ha fatto fatica a centrare i successivi obiettivi. Da qui la frustrazione del mister originario di Setubal, che ha chiesto a Tiago Pinto di sanare quanto prima le attuali criticità.

La Roma prepara il colpo a centrocampo
Tiago Pinto torna attivo sul mercato (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il direttore generale giallorosso, in primis, cercherà di prendere le due punte invocate dal tecnico in seguito al grave infortunio subito da Tammy Abraham nell’ultima partita di campionato. Sfumato Gianluca Scamacca, ora il preferito è Marcos Leonardo per il quale sono stati messi sul piatto 18 milioni (tra parte fissa e bonus vari).

Il Santos, dal canto suo, continua a fare muro nonostante sia consapevole della volontà del classe 2000 di trasferirsi quanto prima nella Città Eterna. I contatti sono destinati ad andare avanti, con Pinto che proverà a chiudere la pratica a stretto giro di posta.

Nel mirino ci sono poi due attaccanti di proprietà dell’Atalanta, Luis Muriel e Duvan Zapata scivolati indietro nelle gerarchie di Gian Piero Gasperini. Entrambi sono reduci da una stagione molto complicata. L’ex Fiorentina ha totalizzato 3 gol e 4 assist nelle 29 presenze totalizzate in Serie A mentre il centravanti si è fermato a quota 2 reti e 3 passaggi vincenti saltando ben 13 partite per infortunio. La Roma valuta pure Marko Arnautovic attratto dall’idea di tornare a disputare una competizione europea.

Roma, intensificati i contatti: si avvicina il colpo a centrocampo

La Roma, al tempo stesso, intende rimpolpare il centrocampo rimasto sguarnito dopo le partenze di Mady Camara (rientrato all’Olympiakos) e di Georginio Wijnaldum, tornato al PSG. Aouar rappresenta senza dubbio un colpo di qualità tuttavia le tante partite in programma tra Serie A, Europa League e Coppa Italia impongono un ulteriore innesto: il nome è quello di Renato Sanches, ormai ai margini nel Paris Saint Germain.

La Roma prepara il colpo a centrocampo
Renato Sanches può sbarcare alla Roma (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il portoghese, acquistato nella scorsa estate per 16 milioni, ha fatto grande fatica ad ambientarsi nella città della Tour Eiffel mettendo a referto appena 2 gol in 27 apparizioni complessive. Un bottino deludente che porterà all’inevitabile divorzio. La Roma si è fatta avanti e, stando a quanto riportato da ‘Sky Sport’, l’accordo potrebbe arrivare sulla base del prestito con diritto di riscatto.

Mancano da sistemare gli ultimi dettagli ma la strada è stata tracciata. Mourinho, però, non può ancora sorridere. Al debutto in campionato manca sempre meno e al momento il reparto offensivo può contare soltanto su Andrea Belotti e Paulo Dybala.

Impostazioni privacy