Alla Juve con due anni di ritardo: trattativa avviata

Dopo averlo cercato due anni fa la Juve è ora pronta a portare a Torino il forte giocatore: i bianconeri vogliono chiudere subito l’affare.

Quando mancano ormai una ventina di giorni alla chiusura del calciomercato estivo i tifosi juventini si chiedono se qualche altro volto nuovo approderà alla Continassa. Finora l’unico colpo in entrata dei bianconeri è stato Timothy Weah, prelevato dal Lille per 12 milioni di euro. Un investimento che in queste amichevoli precampionato si sta rivelando azzeccato, dato che il 23enne statunitense sta mettendo in mostra tutte le sue qualità sia da laterale basso che come esterno offensivo.

Giuntoli mette a segno il colpo
Super rinforzo per la Juve: trattativa avviata – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Tuttavia, i fan bianconeri sono convinti che la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri necessiti ancora di qualche altro rinforzo, specialmente a centrocampo. Cristiano Giuntoli, nuovo Football Director della Juventus, si sta occupando soprattutto delle cessioni dei giocatori che non rientrano più nei piani della società e del tecnico toscano.

Come ha tenuto a precisare proprio il nuovo direttore sportivo di Madama, gli eventuali innesti sono propedeutici alle cessioni degli esuberi. Ecco perché la Juve ha fretta di chiudere l’operazione che porterà Denis Zakaria al Monaco per una cifra tra i 18 e i 20 milioni di euro.

Incassato il tesoretto dalla vendita dello svizzero, la Juve potrà lanciarsi su un importante rinforzo a centrocampo in grado di elevare la qualità della mediana bianconera.

Juve, assalto al giocatore: dopo due anni è la volta buona

Stiamo parlando di Nicolò Zaniolo, che negli ultimi mesi è riuscito a rilanciarsi contribuendo con 5 reti al trionfo in Super Lig del Galatasaray, tornato campione di Turchia dopo 4 anni di digiuno. Il sito turco Fanatik.com riporta infatti come la trattativa tra il Galatasaray e la Juventus per portare l’attaccante ligure a Torino sia ben avviata.

Zaniolo, la Juve nel futuro
Juve pronta a chiudere per Zaniolo: offerta da 30 milioni – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Come noto, l’ex centrocampista della Roma ha una clausola rescissoria di 35 milioni di euro. La Juve, dal canto suo, vorrebbe spendere qualcosa in meno: i bianconeri hanno presentato un’offerta da 30 milioni di euro più bonus facilmente raggiungibili. Il Galatasaray lascerebbe andare Zaniolo senza fare muro perché ha scelto di puntare su un altro giocatore.

Il club turco ha infatti acquistato Tetê, esterno mancino di 23 anni (nell’ultima stagione al Leicester, ndr) che gioca nello stesso ruolo dell’ex romanista. Inoltre, il Galatasaray vorrebbe sfruttare i soldi ricavati dalla cessione di Zaniolo per arrivare a un grande nome: si parla insistentemente di Antoine Griezmann. La Signora – che ha cercato Zaniolo anche due anni fa – dovrebbe accelerare la trattativa già nelle prossime ore, così da regalare ad Allegri il rinforzo richiesto.

Impostazioni privacy