Serie A: Dia colpo Scudetto, lo scambio è la chiave

Il campionato italiano è praticamente ai nastri di partenza e c’è curiosità di vedere come avranno cambiato volto le varie squadre. Un top club sta per mettere a segno un colpo Scudetto ad effetto, dal momento che grazie ad uno scambio si assicura le prestazioni di Boulaye Dia.

Una delle più piacevoli rivelazioni della passata stagione in Serie A è stato senza ombra di dubbio Boulaye Dia, che a suon di gol e di grandi giocate ha trascinato la Salernitana ad una salvezza tranquilla. Ad inizio mercato si è parlato molto di un suo possibile addio, ma queste voci si sono assopite con il passare dei giorni. Adesso, come un fulmine a ciel sereno, piomba un’altra volta al centro del mercato l’ex Villarreal, che si prepara a salutare Salerno ma a restare in Italia. Un top club, infatti, è pronto a chiudere per il suo trasferimento grazie ad uno scambio a sorpresa.

Serie A, colpo Dia
Calciomercato: arriva la svolta per il colpo Scudetto, la big prende Boulaye Dia grazie ad uno scambio

Dalla Salernitana alla Champions League

Come è noto, in Serie A sono tante le squadre in cerca di un centravanti. I pezzi pregiati, però, sono pochi e costano tanto, mentre i soldi a disposizione sono ridotti un po’ ovunque. Un club, però, è pronto a chiudere il colpo Dia in maniera del tutto sorprendente, dal momento che si erano spente le voci sul suo addio a Salerno.

Stando a quanto raccontato da “Cittaceleste“, Boulaye Dia rappresenta ancora una possibilità per l’Inter. Chiaramente si tratta di una operazione difficile, soprattutto in termini economici viste le richieste dei granata, ma i nerazzurri hanno una carta importante. Possono, infatti, inserire nell’operazione Stefano Sensi, che all’Inter troverebbe poco spazio e che invece piace e non poco ai campani. Il giocatore è appena rientrato dal prestito al Monza e gli arrivi tra i nerazzurri dei vari Frattesi e Samardzic gli lascerebbe pochissimo spazio.

Inter su Dia
Mercato Inter, arriva il colpo a sorpresa in attacco: Dia in nerazzurro grazie a Sensi

Dia all’Inter, Sensi pedina di scambio

L’ex centravanti del Villarreal nella passata stagione ha trovato la via della rete per 16 volte in 33 partite, con una media quasi perfetta di un gol ogni due match. Adesso sembra essere giunto al momento giusto della sua vita e della sua carriera per fare il definitivo salto di qualità. Ed in tal senso i nerazzurri rappresentano una grande occasione per lui.

Impostazioni privacy