La Serie A è un miraggio: scambio bomba con Simeone

Questo è uno dei calciatori che nelle ultime stagioni è stato maggiormente accostato alla Serie A, senza riuscire mai a trovare l’intesa giusta

Il nostro campionato ha sempre cercato di attrarre, in questi ultimi anni, i giocatori importanti ma spesso i cosiddetti top player hanno preferito trasferirsi in tornei più competitivi e affascinanti come Premier League e LaLiga.

Futuro di Ansu Fati
Diego Simeone in conferenza stampa (Ansa Foto) Calciomercato Tv

Il calciomercato nel nostro campionato è stato molto strano in questa prima parte, un mese e mezzo, di trattative. Non tutte le big si sono mosse in maniera importante, alcune sono state bloccate da cessioni di giocatori di rilievo che non sono andate in porto. La Juventus di Massimiliano Allegri ha ritrovato qualche vecchio prestito e ha portato a Torino Timothy Weah. Ci si aspettava dai bianconeri qualche acquisto di spessore ma non è arrivata la cessione, fin qui, di Dusan Vlahovic per trovare liquidità.

Il Milan si è mosso con profili giovani e interessanti più scommesse da rilanciare, come Christian Pulisic, per cercare di dare nuova linfa alla squadra a disposizione di Stefano Pioli. Il Napoli si è mosso poco, come la Lazio, buon mercato invece per la Roma di José Mourinho. L’Inter era partita forte poi ha avuto settimane di difficoltà e stallo tanto che a una settimana dall’inizio del campionato la rosa è incompleta.

Serie A, niente Ansu Fati: lo vuole il Cholo Simeone

Nelle ultime stagioni si è parlato molto del possibile arrivo di Ansu Fati in Italia, con Milan e Juventus come possibili destinazioni. Ancora una volta, però, le due big di A devono rassegnarsi visto che il futuro del giovane talento spagnolo sembra essere in Spagna, nella Liga. La prima opzione è la possibilità di rimanere al Barcellona, nonostante qualche incomprensione con il tecnico Xavi.

Il giocatore uscito dalla cantera dei catalani non è quasi mai riuscito ad avere la giusta continuità, ma si è espresso soprattutto a fiammate, regalando solo sprazzi di gran gioco. Il tecnico blaugrana sollecitato sull’argomento Ansu Fati ha dribblato la domanda senza di fatto dare una risposta precisa.

Futuro di Ansu Fati
Ansu Fati esulta con un compagno dopo un gol (Ansa Foto) Calciomercato Tv

La seconda possibilità è sempre in Spagna e risponde al nome dell’Atletico Madrid, dato che Ansu Fati è un profilo che piace molto a Diego Simeone. I colchoneros dopo aver trattenuto Alvaro Morata cercano un profilo giovane per rinforzare la rosa e l’attaccante dei blaugrana farebbe al caso loro. Il Cholo è disposto a mettere sul piatto anche uno dei suoi gioielli, Joao Felix, che a sua volta non ha preso il volo come ci si aspettava.

Impostazioni privacy