Calciomercato, Spalletti in Nazionale: che attacco a Gravina!

Luciano Spalletti sembrava ad un passo dalla Nazionale italiana, ma non è proprio così: l’attacco alla Federazione a Gravina!

Tutto può cambiare velocemente nel mondo del calcio. Un Ferragosto infuocato con le dimissioni di Roberto Mancini, che ha inviato una PEC in Federazione, per poi scegliere subito il sostituto come Ct. Il profilo prescelto sarebbe quello dell’ex allenatore del Napoli Luciano Spalletti.

Spalletti Nazionale duro su Gravina
Spalletti Nazionale duro su Gravina, la verità – Lapresse – calciomercatv.it

Sembrava già fatta per il suo passaggio alla guida della Nazionale italiana, ma il presidente De Laurentiis aveva inserito nel contratto una clausola da circa 3 milioni di euro in caso di addio anticipato. E così il tecnico di Certaldo dovrebbe liberarsi per questi mesi facendo pagare la clausola, altrimenti dovrà restare fermo almeno fino a gennaio per trovare nuovi accordi. Il numero uno della società partenopea ha diramato un lungo comunicato per specificare tutti i dettagli: una furia contro Gravina e contro le mosse della Federazione italiana per aver sbagliato i modi e i tempi di questa trattativa.

Calciomercato, Spalletti in bilico: ecco il motivo, la verità pungente di De Laurentiis

Il presidente del Napoli ha voluto così chiarire le motivazioni intorno alla questione Luciano Spalletti. Il numero uno della società partenopea è entrato a gamba tesa per questa vicenda svelando tutti i dettagli dell’operazione che lo porterebbero a sedersi sulla panchina dell’Italia.

Spalletti Nazionale duro su Gravina
Spalletti Nazionale duro su Gravina, la verità – Lapresse – calciomercatv.it

Pochi minuti è apparso così un comunicato ufficiale sul sito del Napoli: “Per il Calcio Napoli tre milioni non sono certo molti, e per Aurelio De Laurentiis sono ancora meno“. Successivamente ha rivelato che si tratta più di una questione di principio che riguarda tutto il calcio italiano. Ha attaccato poi l’atteggiamento molto dilettante della Federazione: “Ma fino a quando si consentirà che la “regola” sia la “deroga” il sistema calcio non si potrà evolvere e continueranno a esserci i casi ‘Spalletti'”.

Luciano Spalletti potrebbe essere il futuro della Nazionale italiana, ma vanno risolte le dinamiche burocratiche tra la Figc e lo stesso Aurelio De Laurentiis. Un momento decisivo per conoscere in tempi brevi il nuovo ct per il post Roberto Mancini, che ha attaccato anche lui in varie interviste quotidiane il presidente Gravina. L’Italia non sta attraversando un ottimo momento con tante polemiche intorno alla Nazionale: ora cosa succederà? Staremo a vedere…in molti sperano in Spalletti come selezionatore azzurro, ma tutto dipenderà da Aurelio De Laurentiis.

Impostazioni privacy