Roma-Marcos Leonardo: la decisione del Santos

Il calciomercato sta per scadere e alla Roma serve ancora un attaccante: il Santos ha deciso il futuro di Marcos Leonardo

Tutti pazzi per gli attaccanti brasiliani del futuro, il primo club ad aver fatto follie per uno dei gioiellini verdeoro è stato il Barcellona che ha recentemente acquistato il classe 2005 Vitor Roque dall’Atletico Paranaense in cambio di 40 milioni di euro.

Il bomber diciottenne, che ha già debuttato tra i professionisti e anche con la nazionale maggiore, sarà ufficialmente un nuovo giocatore blaugrana a partire dal prossimo gennaio. Un profilo simile, ma attenzionato in Italia, è quello di Marcos Leonardo.

Calciomercato Roma, la decisione su Marcos Leonardo
La Roma studia il colpo Marcos Leonardo, il Santos ha preso una decisione (LaPresse) – Calciomercatotv.it
Gli algoritmi hanno parlato: entrambi i giovani talenti brasiliani hanno tutte le carte in regola per essere i prossimi craque del calcio internazionale. Per questo in Serie A c’è la Roma di José Mourinho che sta pensando di affondare il colpo per il classe 2003 pronto per il grande salto verso il calcio europeo. Su di lui c’era anche la Lazio, che ha preferito puntare su Valentin Castellanos e ora la trattativa è passata in mano ai rivali giallorossi.
La Roma ha necessariamente bisogno di rimpolpare il proprio parco attaccanti, specialmente dopo l’infortunio rimediato al ginocchio sinistro da Tammy Abraham che lo costringerà a rimanere fermo fino al 2024. Il tempo stringe e alla Roma serve un attaccante, il Santos è stato chiaro su quelle che sono le sue intenzioni nei confronti del giocatore.

Calciomercato Roma, deciso il futuro di Marcos Leonardo

Battuta d’arresto per quanto riguarda il trasferimento di Marcos Leonardo alla Roma. La prima offerta avanzata dai giallorossi ammontava a 18 milioni di euro, più 10% sull’eventuale futura rivendita, ma a quanto pare si tratta di una proposta che non convince il Santos. A rivelarlo è stato direttamente il neo coordinatore tecnico Alexandre Gallo che ha anche spiegato qual è la reale volontà del presidente.
Marcos Leonardo, cosa ha deciso il Santos
Il futuro di Marcos Leonardo, obiettivo di calciomercato della Roma (Ansa) – Calciomercatotv.it
Durante la conferenza stampa di presentazione, l’addetto ai lavori ha risposto ad alcune domande circa l’addio di Marcos Leonardo e a quanto pare la volontà è quella di tenerlo nell’immediato e di lasciarlo andare via durante la prossima finestra di calciomercato.
Il club bianconero non naviga in buone acque e perdere un pezzo così pregiato potrebbe rendere ancor più difficile la propria stagione. Tuttavia, un’offerta convincente potrebbe far vacillare la società.
Stando a quanto emerso dall’intervista, il Santos potrebbe essere tentato da un’offerta vicina ai 25 milioni di euro. Somma che la Roma potrebbe non essere intenzionata a spendere. Per questo ad oggi il nome caldo per il reparto avanzato giallorosso rimane quello di Duvan Zapata. La formula sarebbe quella del prestito oneroso più diritto di riscatto, l’Atalanta sembra d’accordo.