Lazio scatenata, un campione del mondo per Sarri

Lazio scatenata sul mercato, dopo un inizio in sordina il mercato biancoceleste ha ingranato: in arrivo un campione del mondo per Sarri

La Lazio è scatenata sul mercato. Sembra inverosimile considerando com’era iniziata l’estate biancoceleste con Sarri scontento per i mancati acquisti e la ventilata ipotesi di dimissioni. Con l’arrivo del mese di agosto Lotito ha messo la quarta e uno dopo l’altro sono arrivati i colpi: Castellanos, Kamada, Isaksen già a Roma, Rovella e Pellegrini in dirittura d’arrivo. E ora un possibile colpo di quelli con la C maiuscola all’orizzonte. Si tratta, sicuramente Sarri sarà contento.

Lazio scatenata, nuovo colpo per Sarri
Lazio scatenata, un campione del mondo in arrivo per Sarri? – (ANSA) – calciomercatotv.it

Quello che serve a questa Lazio è anche esperienza. I biancocelesti giocheranno la Champions League in questa stagione e nella rosa non ci sono molti calciatori abituati a giocare a questi livelli. Dunque ben vengano giocatori esperti e vincenti in carriera. In questo senso vanno le voci che vedono anche Bonucci in orbita laziale.

Lazio scatenata, campione del mondo per Sarri?

Un ruolo sotto i riflettori in questi giorni è la porta. La Lazio ha in Provedel il numero uno designato dopo l’ottima stagione scorsa culminata con il record di clean sheet e la seconda miglior difesa del campionato. Alle sue spalle però Maximiano non ha vissuto una grande stagione, soprattutto considerando l’investimento fatto da circa 10 milioni di euro.

Il portoghese vuole cambiare aria per andare a giocare da titolare e dopo una lunga trattativa sembra esserci l’accordo con l’Almeria, club della Liga spagnola.

Lazio scatenata, un campione del mondo per Sarri!
Lloris può arrivare alla corte di Sarri. Lazio scatenata! – (ANSA) – calciomercatotv.it

Una volta che l’affare sarà ufficiale per i capitolini ci sarà il bisogno di sostituire il portiere con un secondo di alta qualità. Ed ecco che nelle ultime ore ha preso piede l’ipotesi Hugo Lloris. Campione del mondo con la Francia nel 2018 e portiere del Tottenham.

Un profilo di altissimo rango, se non fosse per l’avanzare dell’età (classe 1986, 37 anni da compiere a dicembre). La sua avventura con gli Spurs dopo 11 anni sembra essere finita, il francese vuole cambiare aria. Da qui la possibilità di arrivare alla Lazio.

I biancocelesti stanno insistendo fortemente per arrivare all’esperto portiere. Le parti trattano sulle cifre per il trasferimento. Le prossime ore possono essere decisive. Se Lloris dovesse davvero arrivare sarebbe un gran colpo per l’intera serie A. E a quel punto si aprirebbe un interrogativo: accetterebbe di venire alla Lazio solo per fare da secondo? Provedel ha le spalle coperte? Chissà. Intanto Sarri gongola.

Impostazioni privacy