Lukaku: Pochettino lo mette ufficialmente alla porta

Mauricio Pochettino, tecnico del Chelsea, ha ribadito il suo pensiero sulla vicenda Lukaku: per il bomber belga non c’è posto

Siamo ormai giunti agli ultimi giorni di questo calciomercato estivo e la telenovela che vede protagonista Romelu Lukaku non è ancora giunta al termine. Il bomber belga è da molte settimane un obiettivo della Juventus, che si è fiondata sul giocatore dopo la rottura tra Lukaku e l’Inter. In un primo momento Giuntoli ha provato a imbastire uno scambio con il Chelsea, il club proprietario del cartellino di Lukaku.

Momento molto difficile per Lukaku
Pochettino fa fuori Lukaku: quale futuro per il bomber belga? – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Il nuovo Football Director bianconero ha infatti provato a proporre Dusan Vlahovic ai londinesi in cambio dell’attaccante ex Everton e Manchester United. Tuttavia, la valutazione fatta dalla Juve per il bomber serbo è circa il doppio rispetto a quella di Lukaku. Proprio sul conguaglio da garantire ai bianconeri la trattativa si è arenata, dato che la Juve continua a chiedere tra i 35 e i 40 milioni mentre i Blues non vorrebbero sborsarne più di 25.

Uno stallo che ormai perdura da diversi giorni e che non sembra potersi sbloccare, tanto che qualcuno ritiene che Giuntoli andrà comunque all’assalto di Lukaku in questa settimana anche senza la cessione di Vlahovic. Un’ipotesi che non viene accolta con favore dalla tifoseria bianconera, che anche ieri a Udine – dove la Signora si è imposta per 3-0 – ha fatto chiaramente capire la propria posizione in merito a questa vicenda.

Pochettino chiarissimo su Lukaku: deve fare le valigie

Noi Lukaku non lo vogliamo“, hanno più volte intonato i tifosi juventini accorsi alla Dacia Arena per la prima giornata di campionato. Il bomber della Nazionale belga vive un momento molto difficile, dato che anche il Chelsea non ha alcuna intenzione di confermarlo nella rosa di quest’anno. Il nuovo tecnico dei londinesi, Mauricio Pochettino, ha sottolineato che “nulla è cambiato e che il suo obiettivo non può che essere quello di concentrarsi sui giocatori che sono a sua disposizione.

Lukaku scaricato da Pochettino
Lukaku, niente Chelsea: dove potrebbe finire – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Non posso sprecare energie per una situazione che era già chiara prima del mio arrivo“, ha poi aggiunto Pochettino, lasciando chiaramente intendere che Lukaku non rientra nei piani del Chelsea e che nemmeno l’attaccante ex Inter ha intenzione di indossare di nuovo la casacca dei Blues.

Tuttavia per Lukaku non restano molte opzioni. Se la Juve non affonderà il colpo potrebbe provarci il Milan, anche se le possibilità non sembrano alte. L’alternativa è rappresentata dai ponti d’oro dell’Al-Hilal, anche se il club saudita ha già speso 47 milioni per Mitrovic. Il futuro di Lukaku resta un vero e proprio rebus.

Impostazioni privacy