Colpo Zapata in Italia, Roma beffata al fotofinish: lo prende un’altra Big

Incredibile la situazione di mercato che potrebbe vedere il calciatore colombiano, già vicinissimo alla Roma, accasarsi in un altro club

Qualcuno potrebbe far notare che la frase ‘Mai come quest’anno il calciomercato ha riservato degli incredibili colpi di scena’ sia stata periodicamente detta anche nelle precedenti stagioni. Non ricordiamo però a memoria, negli anni recenti, dei dietrofront, delle sorprese, dei possibili ‘tradimenti’ e degli arrivi inaspettati, come nella sessione estiva 2023.

Duvan Zapata in azione
Duvan Zapata, c’è un’altra Big interessata al colombiano (Ansa Foto) – Calciomercatotv.it

Dai casi Lukaku e Scamacca passando per gli addii di Brozovic e Milinkovic-Savic, la Serie A ha ospitato una serie infinita di casi, trattative, affari, che il vecchio inchiostro che serviva per scrivere non sarebbe bastato mai. Proprio in questi giorni, nelle fase finali di una finestra di scambi per l’appunto scoppiettante, ecco arrivare un altro colpo di scena. Duvan Zapata è il protagonista della vicenda. Gli altri attori sono l’Atalanta, club che ne detiene la proprietà del cartellino, la Roma e un’altra big clamorosamente inseritasi all’ultimo.

È cronaca recentissima lo stop praticamente definitivo alla trattativa che avrebbe dovuto portare il sudamericano nella Capitale. Giallorossi e nerazzurri non hanno alfine trovato l’accordo sulla formula, con Tiago Pinto che nella notte tra il 23 e il 24 agosto avrebbe virato con decisione su Sardar Azmoun, ex bomber dello Zenit San Pietroburgo attualmente in forza al Bayer Leverkusen. Contrariamente a ciò che si potesse pensare però, probabilmente Zapata non resterà comunque a Bergamo.

Mourinho beffato, la Big irrompe sul bomber

L’esigenza di arricchire la rosa con un altro attaccante non era del resto prerogativa della sola società giallorossa. Anche l’Inter, che nel frattempo ha preso Arnautovic – ironia della sorte seguito anche dalla Roma – e il Milan, che cerca un’alternativa ad Olivier Giroud, si erano mosse sul fronte offensivo. Appurate le difficoltà di arrivare a Broja del Chelsea, il club rossonero aveva iniziato a sondare il mercato estero. Lo stesso Azmoun, tanto per dire, era stato segnalato a Pioli dal capo scout Geoffrey Moncada. Poi, improvvisamente, il blitz a sorpresa.

Jose Mourinho in panchina
Jose Mourinho deluso: l’obiettivo non arriva alla Roma (Ansa Foto) – Calciomercatotv.it

Appurato di poter soddisfare le condizioni economiche che l’Atalanta aveva posto alla Roma per cedere il suo attaccante, il Milan ha seguito la scia. Replicando l’offerta che la società capitolina avrebbe dovuto mettere sul tavolo per assicurarsi il bomber. Ecco allora che, con degli aspetti da limare relativamente all’accordo col calciatore, il Diavolo è davvero vicino a tesserare Duvàn Zapata. Diteci allora se non è davvero un mercato pazzo, in cui piò accadere di tutto.

Impostazioni privacy