Mercato, Lo Celso ha scelto: futuro in un’unica direzione

Una nuova pista di mercato per Giovani Lo Celso, il quale ha scelto per il suo futuro, ormai destinato in un’unica direzione, ecco quale…

In gran parte dell’Europa è tempo di definire le trattative entro una settimana, la chiusura del calciomercato estivo è ormai vicino, motivo per il quale serve chiudere gli affari, non solo in Italia.

Giovani Lo Celso, futuro
Giovani Lo Celso, scelto il futuro (Ansa) – calciomercatotv.it

Come nel caso del Tottenham, la squadra londinese ha vissuto una stagione alquanto deludente, ed in quella odierna ha voglia di riscattarsi, nei primi due turno di Premier League ha dapprima pareggiato sul campo del Brentford e poi colto una vittoria di prestigio contro lo United.

Per gli Spurs sarà però la prima stagione senza il capitano e bomber Harry Kane, appena passato al Bayern Monaco, ma la squadra di Postecoglou sta pensando ad un ulteriore cessione per definire la rosa a disposizione del tecnico australiano.

La scelta di Lo Celso: ecco dove giocherà

A lasciare la Capitale inglese potrebbe esserci infatti Giovanni Lo Celso, il quale è appena rientrato dal prestito al Villarreal, dove in un anno e mezzo ha disputato 51 incontri ufficiali, mettendo a referto 3 reti.

Una carriera per il centrocampista argentino piuttosto promettente, ma le cui attese non sono state del tutto mantenute. Era il gennaio del 2017, quando a soli 20 anni lasciò il Rosario Central per andare in un club di prestigio come il PSG.

Giovani Lo Celso, il futuro
Giovani Lo Celso, scelto il futuro del giocatore (Ansa) – calciomercatotv.it

Nell’agosto del 2018, per avere maggior spazio passa in prestito al Betis Siviglia, mentre la stagione seguendo passa con la stessa formula al Tottenham, dove poi verrà riscattato. Il suo approccio con gli Spurs fu positivo, ma nelle annate successive il suo rendimento e di conseguenza le sue presenze sono diminuite, fino alla sua ultima avventura spagnola. Proprio nella Liga sembra destinato il suo futuro, ma in un’altra squadra per cui aveva giocato.

Secondo voci spagnole, il giocatore potrebbe infatti fare ritorno al Betis Siviglia, nonostante la concorrenza di un club di prestigio come il Barcellona. Se con i catalani vi è però il rischio di fare molta panchina, diverso il discorso con i biancoverdi, nelle intenzioni di Giovanni Lo Celso vi è infatti la volontà di ritrovare con continuità posto nella Nazionale argentina, dove ha vinto Copa America e quella dei Campioni Conmebol-Uefa contro l’Italia, ma con cui non ha preso parte all’ultima spedizione trionfale ai Mondiali in Qatar. Motivo per il quale, la trattiva tra centrocampista e società andalusa potrebbe andare in porto.

Impostazioni privacy