Onana choc, tifosi sbigottiti: cos’è successo

André Onana in questi giorni sta facendo parlare molto di sé, soprattutto per quello che è successo che ha scosso i nuovi tifosi

Il portiere camerunense dopo una stagione dominante con la maglia dell’Inter ha deciso di abbracciare la Premier League, passando al Manchester United di Erik Ten Hag.

Le difficoltà di André Onana con il Manchester United
André Onana sdraiato in campo durante una partita con la maglia del Manchester United (Ansa Foto) Calciomercatotv.it

Nella scorsa stagione André Onana arrivò all’Inter a parametro zero dall’Ajax, per trovare un sostituto di un calante Samir Handanovic. La sua prima stagione nerazzurra non è partita subito a gonfie vele, vedendolo in panchina a vantaggio proprio del collega sloveno. Da un momento, però, c’è stata la svolta e la decisione di Simone Inzaghi di metterlo in campo ha cambiato, soprattutto come leadership, la stagione dell’Inter. Il tutto suggellato con la finale di Champions League, giocata a Istanbul contro il Manchester City, e il terzo posto in campionato, con un André Onana dominante per i suoi.

Manchester United, avvio di avventura in salita per André Onana

In questa stagione André Onana è stato sacrificato sul mercato dall’Inter, per sistemare le difficoltà economiche. Non è stato facile separarsi da lui per i nerazzurri, dato che nella scorsa stagione era stato dominante ed era entrato in simbiosi con il suo pubblico. La nuova avventura nel Manchester United lo ha portato, però, in un campionato al momento molto più competitivo come la Premier League, con la possibilità di crescere e migliorare ulteriormente il suo gioco già molto buono.

Le difficoltà di André Onana con il Manchester United
André Onana esulta in campo durante una partita con la maglia dell’Inter nell’ultima stagione (Ansa Foto) Calciomercato Tv

L’inizio della sua avventura al Manchester United fino a questo momento non è stata indimenticabile, per André Onana. Su di lui sicuramente pesa l’aspetto economico, spesi quasi 60 milioni di euro, che porta ad aspettarsi da lui un dominio assoluto nelle partite della sua squadra. Il primo errore lo abbiamo visto nell’amichevole giocata dai Red Devils ad Old Trafford, contro i francesi del Lens, che lo hanno colpito con un tiro da centrocampo a causa del posizionamento errato. Nell’ultima gara del Manchester United, di sabato, contro il Nottingham Forest invece si è fatto beffare in un uno contro uno sul primo gol, cadendo anzitempo a terra in maniera goffa. I tifosi al momento non sono particolarmente contenti di quanto stanno avendo dal camerunense, che deve riscattarsi al più presto.

Impostazioni privacy