Joao Felix al posto di Chiesa: effetto domino immediato

Trovato il sostituto di Chiesa: la squadra inglese punta su Joao Felix in questa sessione estiva. Lo juventino escluso dalla lista

Tra i vari obiettivi di mercato, Chiesa sembra essere stato messo da parte in favore di Joao Felix. Il Liverpool sta puntando sul portoghese (attualmente in forza all’Atletico Madrid) per coprire l’eventuale partenza di Salah.

Chiesa fuori, arriva Joao Felix
Arriva Felix al posto di Chiesa? (Foto ANSA) – calciomercatotv.it

Intorno all’attaccante egiziano girano molte voci su una possibile partenza verso l’Arabia, direzione Al-Ittihad. Come molti top player verso la fine della propria carriera, Mohammed Salah sta valutando l’arrivo in Saudi Pro League. Per il campionato sarebbe un ulteriore colpo oltre ai vari Cristiano Ronaldo, Benzema, Milinkovic-Savic e Koulibaly.

Joao Felix sembra essere il candidato numero uno per sostituire Salah, in partenza dal Liverpool. L’offerta araba può far vacillare la squadra di Klopp, che deve correre ai ripari prima della fine del mercato.

Il Liverpool trova il sostituto: Chiesa via, arriva Joao Felix

È abbastanza nota la situazione di Joao Felix con l’Atletico Madrid, dove il portoghese non si sente più a suo agio. Il 23enne sta cercando altrove, e quella del Liverpool sembra essere un’opzione più che concreta.

Nonostante le dichiarazioni di Klopp che parlano di rinuncia alle offerte per Salah, un’offerta superiore a 100 milioni di sterline potrebbe far partire l’ok da parte dei Reds. Parlando di stipendio, quello di Salah in Arabia potrebbe superare anche l’ingaggio record di Cristiano Ronaldo. Ecco perché, sia per il giocatore che per il Liverpool, questa potrebbe essere un’offerta più che valida.

Joao Felix erede di Salah
Joao Felix nuovo obiettivo del Liverpool (Foto ANSA) – calciomercatotv.it

Federico Chiesa era stato designato come uno dei nomi papabili per il dopo-Salah, per il malcontento dei tifosi bianconeri. Con una Juventus pronta a vendere qualsiasi giocatore al prezzo giusto, il Liverpool avrebbe potuto presentare un’offerta importante per l’attaccante ex Fiorentina.

Il nome di Federico Chiesa non è ancora sparito dal radar della squadra inglese, ma adesso Joao Felix sembra essere il più vicino ai Reds tra i due. Secondo A Bola, giornale portoghese, il Liverpool sarebbe disposto a spendere tra 60 e 68 milioni di sterline del denaro ricevuto per Salah su Joao Felix, ancora di proprietà dell’Atletico dopo l’ultima stagione in prestito al Chelsea.

I tifosi juventini, per adesso, possono tirare un sospiro di sollievo. Resta da monitorare la situazione Salah, che può infiammare la sessione estiva negli ultimi giorni. Secondo le regole, le squadre arabe possono acquistare giocatori fino al 31 settembre, ben dopo la chiusura del calciomercato per le squadre europee. Ecco perché adesso il Liverpool sta cercando di correre ai ripari.

Dopo il trasferimento record all’Atletico per più di 120 milioni di euro complessivi, Joao Felix ha segnato 34 gol e servito 18 assist nella Liga dal 2019. Il Liverpool osserva, ed è pronto ad affondare sul giovane portoghese per sostituire la sua stella.

Impostazioni privacy