Nuovo bomber dopo l’infortunio: cambia tutto alla Juve

L’infortunio dell’attaccante cambia tutto, Juve piomba di nuovo sul vecchio pallino: la situazione

Mancano solo poche ore e anche questa rassegna di calciomercato sarà archiviata. Sembrano poche ma in realtà bastano per ultimare gli ultimissimi colpi richiesti dagli allenatori per sistemare le loro rispettive rose.

Juventus, cambia tutto
Juve, l’infortunio cambia tutto (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Anche la Juventus in queste ore è sull’attenti per capire se vorrà intervenire o meno per mettere qualche toppa a quelle zone del campo che risultano meno convincenti delle altre. L’attacco sicuramente perché la permanenza di Moise Kean non è affatto scontata e, sebbene oramai manchino poche ore al gong conclusivo, nessuno esclude che qualche club, magari della Premier League, possa presentarsi con i 30 milioni necessari per il classe 2000.

Tuttavia, un altro indizio per il mercato bianconero potrebbe provenire dalla Spagna e riguarda un calciatore come Alvaro Morata che conosce benissimo l’ambiente della Juventus.

Juventus, infortunio Depay cambia tutto

Alvaro Morata proprio non ne vuole sapere di accantonare definitivamente la sua esperienza juventina. Per ben due volte il centravanti madrileno è tornato a Torino con la speranza di rimanervi e deve proprio Allegri la sua crescita atletica e umana.

La Juve rimane il suo sogno proibito e il recente infortunio alla coscia destra di Memphis Depay, avvenuto durante l’ultimo match della Liga vinto dai madrileni per ben 7 a 0 contro il Rayo Vallecano, potrebbe riaccendere le speranze di un suo ritorno a Torino. Operazione molto difficile, poiché molto dipenderà dalle mosse dell’Atletico Madrid che di sicuro avrà bisogno di un nuovo attaccante per sostituire l’olandese il cui stop per infortunio sarà più chiaro nelle prossime ore.

Juve, Morata torna di moda
Juve-Morata: lo scenario (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Dalla Spagna Elgoldigital.com parla dell’interesse imminente dell’Atletico per Jonathan David che per caratteristiche e tasso tecnico è molto simile all’ex Lione. Ma non sarà affatto facile intavolare una trattative con il Lille a poche ore dalla conclusione dei giochi di mercato. Pertanto, non sono pochi i dubbi a tal proposito, tuttavia Diego Simeone non potrà rischiare lì in avanti e un attaccante di qualità lo dovrà pur trovare.

Nel caso, molto complicato ma non impossibile, in cui David parta in direzione Madrid, allora il destino di Morata nella capitale spagnola è segnato. Di sicuro un investimento del genere – i francesi chiedono almeno 50 milioni per il canadese – spingerà i madrileni a puntare su di lui e giocoforza Morata finirà ai margini del progetto, a maggior ragione al ritorno di Depay.

La pista Juve rimane dunque calda, è molto difficile che tale scenario si concretizzi nelle prossime ore, ma il mercato negli ultimi anni ci ha abituato a colpi ritenuti impossibili fino a qualche minuto prima.

Impostazioni privacy