Visite mediche: addio alla Serie A per il ritorno in Francia

Il campionato di Serie A è pronto per un addio, in quanto il giocatore farà ritorno in Francia, dove lo attendono le visite mediche di rito…

Nelle ultime ore di calciomercato, un campione d’Europa è destinato a salutare l’Italia, una decisione arrivata in questa settimana di chiusura delle trattative, quando in pochi se lo aspettavano.

Sirigu, Francia
Addio serie A: ritorno in Francia (Ansa) – calciomercatotv.it

Stiamo parlando di Salvatore Sirigu, il portiere è attualmente svincolato, e nessuna squadra del campionato italiano lo ha ingaggiato, motivo per il quale il suo trasferimento all’estero appare ormai delineato.

Una carriera per l’estremo difensore sardo vissuta a metà tra il nostro Paese e l’estero, in cui si è tolto diverse soddisfazioni, ma dopo l’ultimo infortunio, un nuovo club sarebbe pronto ad averlo in squadra e cercare di rilanciare le sue quotazioni.

Sirigu torna in Francia: Ufficiale!

Cresciuto nel Palermo, con i rosanero esordirà tra i professionisti, sfiorando con i siciliani la Coppa Italia del 2011, anno in cui arrivò il passaggio al PSG insieme al compagno di squadra, vale a dire Javier Pastore.

Con i parigini sono arrivati 4 titoli nazionali, poi le esperienze in Liga con le maglie di Siviglia ed Osasuna, prima del ritorno in Italia nel 2017, dove le 4 stagioni al Torino furono convincenti, tanto da portarlo ad essere punto fisso della Nazionale italiana, prima come secondo di Buffon e poi di Donnarumma.

Salvatore Sirigu, ritorno
Salvatore Sirigu: ritorno in Francia (Ansa) – calciomercatotv.it

Fece infatti parte della spedizione vincente ad Euro 2020, disputando la sfida contro il Galles nel girone di qualificazione. In seguito, il sardo ha difeso la porta del Genoa, non riuscendo però a salvare i liguri dalla retrocessione, mentre nell’ultima stagione Sirigu aveva iniziato al Napoli, ma a gennaio arrivò lo scambio con Gollini per l’approdo alla Fiorentina. Con i viola due sole presenze tra campionato e coppe, poi per via di un grave infortunio al tendine d’Achille è stato costretto a rimanere fermo per lungo tempo e tuttora si trova in fase di recupero.

Nonostante tutto e trovandosi senza contratto, per Salvatore Sirigu starebbe arrivando l’opportunità di andare al Lorient, le parti sarebbero ormai pronto all’accordo. La squadra milita attualmente in Ligue 1 e secondo il portale Foot Mercato, la società arancionera sarebbe disposta ad ingaggiarlo come secondo di Mvogo, in modo da avere un portiere di esperienza per una squadra molto giovane, il cui inizio nel campionato francese è stato promettente, con una vittoria e due pareggi in tre partite disputate.

Impostazioni privacy