De Paul in Serie A: affare per gennaio, tifosi in festa

Rodrigo De Paul potrebbe tornare in Italia a Gennaio. Una big italiana può far tornare a casa il talento argentino

Rodrigo De Paul è stato per anni uno dei migliori centrocampisti della Serie A, dando molte soddisfazioni ai tifosi dell’Udinese. Dal suo arrivo all’Atletico Madrid per 35 milioni, la Serie A lo ha perso di vista.

Nell’Atletico di Simeone ha trovato la sua dimensione, fornendo ottime prestazioni e diventando uno dei titolari di riferimento dei Colchoneros grazie alle sue abilità tecniche. Le stesse abilità che hanno portato De Paul ad entrare nella lista dei giocatori del Napoli, che potrebbe affondare il colpo e portare l’argentino in Serie A a gennaio.

De Paul torna in Serie A
De Paul può tornare in Italia: una big interessata (Foto ANSA) – calciomercatotv.it

Non è la prima volta in cui si accosta il nome del centrocampista ai partenopei. Nel 2021 (sotto la guida di Gattuso) il Napoli lo stava cercando per coprire la posizione di trequartista, dove poi si affermò Zielinski con un Mertens infortunato.

Ora, però, le cose sono cambiate. L’Atletico potrebbe cercare un nuovo centrocampista e De Paul potrebbe tornare in un campionato che conosce già, nel club campione in carica. Scopriamo i dettagli del potenziale affare e il possibile ruolo dell’argentino nel Napoli di Garcia.

De Paul al Napoli: l’argentino può arrivare a gennaio

Sempre piaciuto al Napoli, De Paul potrebbe finalmente far parte della rosa partenopea allenata da Garcia, migliorando il centrocampo grazie alle sue abilità.

È la Serie A il campionato in cui ha giocato di più, con ben 177 presenze condite da 33 gol e 33 assist con la maglia dell’Udinese. Diventato fondamentale per i friulani, il giocatore nato a Sarandì ha conquistato Simeone, che lo ha prelevato per 35 milioni dal nostro campionato.

De Paul al Napoli: affare a gennaio
Il Napoli su De Paul: si può fare a gennaio (Foto ANSA) – calciomercatotv.it

Diventato da subito un titolare fisso della formazione, De Paul ha giocato (finora) 89 partite, segnando 7 gol e servendo 12 assist. Non è stata la prima esperienza in Liga, date le due stagioni passate con il Valencia dal 2014 al 2016.

Ora, però, potrebbe tornare in Italia. Dopo un grande mondiale vinto con l’Argentina, De Paul potrebbe diventare uno dei nuovi protagonisti di un Napoli diventato terra di fenomeni dopo la scorsa stagione. Dopo il trasferimento di Gabri Veiga in Arabia, che ha mandato i tifosi napoletani su tutte le furie, il Napoli ha pensato a De Paul per la trequarti, ma il trasferimento non può avvenire in questa sessione.

Si tratterebbe di una trattativa complessa, che potrebbe infiammarsi proprio a gennaio durante la sessione invernale del calciomercato. 40 milioni il valore attuale del centrocampista, aspettato da Garcia per portare di nuovo il Napoli in cima alla classifica di questa Serie A.

Impostazioni privacy