Addio Vlahovic, offerta irrinunciabile e firma: dove giocherà

Il mercato di gennaio potrebbe riservare novità per Vlahovic: il bomber della Juve è richiestissimo da due grandi club

Dusan Vlahovic si è ripreso la Juventus in queste prime giornate di campionato. Il bomber serbo è stato schierato sempre titolare da Massimiliano Allegri e ha dimostrato con i fatti di meritare la fiducia del tecnico livornese. Oltre ai due gol contro Udinese e Bologna – più altri due annullati per fuorigioco – Vlahovic si è mosso bene e ha dato l’impressione di non essere più condizionato dalla pubalgia.

Vlahovic può lasciare la Juve
Vlahovic tentato da due club: addio alla Juve a gennaio? – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Tuttavia, nonostante questa buona partenza dell’attaccante ex viola, le voci di mercato relative a un suo possibile addio alla Juve sono tornate a circolare negli ultimi giorni. Già durante il calciomercato estivo Vlahovic è stato più volte a un passo dal lasciare la Continassa. Alla fine il serbo è rimasto a Torino ma a gennaio lo scenario potrebbe cambiare. Stando a quanto riportato dal sito Fichajes.net, infatti, alcuni club di Premier League sarebbero pronti a sborsare una cifra importante per strappare Vlahovic alla Juve.

In prima fila c’è sempre il Chelsea, con cui la Juve ha provato a imbastire uno scambio in estate per portare Lukaku a Torino. La trattativa si è poi arenata sul conguaglio che i londinesi avrebbero dovuto garantire a Madama; tuttavia, a gennaio il Chelsea potrebbe andare di nuovo all’assalto di Vlahovic, acconsentendo alle richieste economiche dei bianconeri (che vogliono tra i 70 e gli 80 milioni di euro, ndr).

Vlahovic può lasciare la Juve a gennaio: due club su di lui

Ma non c’è solo il club di Stamford Bridge su Vlahovic. Anche i rivali dell’Arsenal stanno seriamente pensando al bomber serbo come rinforzo per il mercato di gennaio. I Gunners hanno acquistato Kai Havertz nella finestra estiva, ma Mikel Arteta continua a chiedere un profilo come quello di Vlahovic per provare a lottare per il titolo con la corazzata Manchester City.

Arsenal e Chelsea su Vlahovic
Vlahovic. la Juve potrebbe ancora cederlo: cosa succede – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

L’obiettivo dell’Arsenal è provare ad abbassare un po’ le pretese economiche della Signora: l’idea dei Gunners è di offrire una cifra intorno ai 60 milioni per convincere i bianconeri. Sul futuro di Vlahovic diranno molto i prossimi mesi: se l’attaccante della Nazionale serba disputerà una prima metà di stagione convincente la Juve potrebbe anche decidere di continuare a puntare su di lui.

Tuttavia c’è sempre il discorso legato a quella “sistematina ai conti” di cui ha parlato anche Giuntoli in conferenza stampa: l’eventuale incasso per Vlahovic sarebbe ossigeno per le casse bianconere.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI