Inter: scambio clamoroso con Lautaro, la bomba per il 2024

Il calciomercato non accenna a fermarsi anche dopo lo stop alle trattative e per il 2024 c’è una clamorosa voce su Lautaro Martinez

Neanche il tempo di chiudere ufficialmente la sessione estiva di trattative che è già tempo di pensare al calciomercato del 2024.

Calciomercato Inter, scambio per Lautaro Martinez
Proposta di calciomercato all’Inter per Lautaro Martinez (LaPresse) – calciomercatotv.it

Le ultime voci che arrivano sull’Inter fanno tremare i tifosi nerazzurri con una big europea pronta a fare sul serio per Lautaro Martinez. Un affare che potrebbe portare ad uno scambio di mercato che lascerebbe senza parole. Vero che l’Inter negli ultimi anni è ricorsa ad almeno una cessione eccellente per finanziare il suo mercato ma ad oggi appare difficile immaginare la squadra meneghina senza il suo capitano, trascinatore in campo della squadra di Simone Inzaghi.

Calciomercato Inter, che proposta: scambio con Lautaro Martinez

Secondo quanto affermato da Todofichajes.com, l’Atletico Madrid sarebbe pronto a fare sul serio per il centravanti dell’Inter, mettendo sul piatto il cartellino di Alvaro Morata più soldi. Una contropartita tecnica sicuramente gradita ai nerazzurri ma che difficilmente potrebbe sostituire l’argentino.

Calciomercato Inter, proposta per Lautaro
Possibile scambio tra Morata e Lautaro (LaPresse) – calciomercatotv.it

Un affare che al momento sembra solamente una lontana ipotesi di mercato anche perché l’Atletico Madrid deve prima sistemare le cose con il proprio bomber. Morata infatti in questo momento è in scadenza di contratto nel giugno del 2024 e potrebbe liberarsi a costo zero al termine del campionato in corso. L’intenzione dei Colchoneros però è quella di rinnovargli il contratto per poi provare ad utilizzare il suo cartellino come pedina di scambio in vista della prossima stagione.

Quello che appare certo è che Diego Pablo Simeone è fortemente interessato al capitano dell’Inter e vorrebbe allenare quanto prima il centravanti nerazzurro. Anche in questo caso però l’Atletico Madrid dovrà prima sistemare le cose con il proprio tecnico che, come Morata, ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024. Il rinnovo al momento appare ancora lontano anche perché il tecnico argentino è di gran lunga il più pagato in tutto il mondo del calcio con il suo ingaggio superiore ai 30 milioni di euro annui.

I tifosi dell’Inter possono quindi stare tranquilli per il momento con Lautaro Martinez che è ben concentrato su questa stagione con l’intenzione di regalare altri successi al club. Lo stesso calciatore ha più volte affermato di trovarsi molto bene a Milano e di non avere intenzione di cambiare maglia. Le strade del calciomercato poi si sa, sono infinite e quello che potrà accadere la prossima estate appare ancora un mistero.

Impostazioni privacy