McKennie o Kean, la Juve fa lo scambio

La Juventus pensa allo scambio che coinvolgerebbe uno dei suoi giocatori per rinforzare con un altro, che ha in mente da tempo, il pacchetto offensivo

Il calciomercato non dorme davvero mai. Soprattutto per club che in parte sono in ricostruzione è sempre tempo di guardarsi intorno e capire su chi puntare per migliorare il parterre a disposizione dell’allenatore. È quanto sta facendo Cristiano Giuntoli, che ha da pochi mesi assunto la carica di direttore sportivo dei bianconeri.

McKennie o Kean per arrivare a Morata
Weston McKennie può finire in uno scambio con la Juventus (ANSA) – calciomercatotv.it

Alla Juventus di Massimiliano Allegri potrebbero mancare dei volti in attacco e anzi uno nello specifico, che ben conosce la piazza, sembra essere colui che fa al caso dei torinesi. Si tratta dello spagnolo Alvaro Morata, che ha indossato con buon profitto la maglia bianconera nell’intervallo 2014-2016 e 2020-22, per poi fare ritorno comunque ai proprietari del cartellino, ossia l’Atletico Madrid.

Secondo ‘todofichajes’, potrebbero esserci delle sorprese a gennaio. Nonostante ad oggi l’Atleti sembri restio nel voler cedere l’attaccante, la coppia fissa pare essere costituita da Griezmann con Depay. Da inizio stagione, Morata è stato scelto titolare da mister Simeone soltanto al debutto in campionato, poi è sempre entrato a partita in corso. Ciò vuol dire che la stima non è in discussione, ma che un’offerta importante potrebbe far ragionare la proprietà.

La Juventus ci riproverà a gennaio: una pedina per arrivare all’attaccante

La fermezza di Alvaro Morata potrà giocare un ruolo importante. Se il giocatore, consapevole del corteggiamento della Juventus, insistesse affinché l’Atletico Madrid accetti di cederlo, il club spagnolo potrebbe effettivamente accondiscendere. I bianconeri sono comunque predisposti alla migliore strategia di convincimento, perciò nell’affare potrebbero inserire una contropartita tecnica. Si valuta in tal senso il prestito di Moise Kean oppure quello di Weston McKennie.

Juventus-Morata, se ne riparla a gennaio
Alvaro Morata, il piano della Juventus per riportarlo a Torino (ANSA) – calciomercatotv.it

A lavoro ci saranno degli intermediari per facilitare lo scambio di proposte e convincere l’Atleti, che nel frattempo ha anche aperto con Morata il discorso rinnovo. L’idea sarebbe quella di consolidare il rapporto professionale aggiungendo un anno di contratto a quello attuale. Quindi, la nuova scadenza sarebbe fissata al 2027. Una mossa che inevitabilmente tende ad allontanare le società interessate, fra cui c’è da annoverare anche l’Inter. L’Atletico Madrid è da tempo affasciato da Lautaro Martinez, che al momento è un’icona nerazzurra. Non è da escludere che prima o poi tenti il corteggiamento serrato e in quel caso potrebbe essere ripescato proprio Alvaro Morata.

Impostazioni privacy