Errore incredibile: resta fuori dalla lista Champions

Champions League che inizia in maniera amara per un importante club: un clamoroso errore nella lista UEFA priva la squadra di un elemento

Finita la pausa delle Nazionali, può riprendere la stagione dei club. In questo fine settimana ricominciano le partite dei campionati, ma già la prossima settimana l’attenzione degli spettatori sarà calamitata sulla Champions League. Martedì 19 settembre iniziano infatti i gironi, con quattro squadre italiane impegnate a conquistarsi il passaggio del turno. Il torneo più importante del calcio europeo è al via, ma c’è già chi si sta lamentando.

Errore in lista Champions per l'Anversa di Van Bommel
Errore clamoroso in lista Champions (Ansa Foto) – Calciomercatotv.it

E ne ha ben donde, perché a causa di un clamoroso errore del proprio club, un allenatore molto noto in ambito italiano dovrà rinunciare a un nome importante per tutte e sei le prime partite della competizione. Il giocatore è stato escluso per errore dalla lista UEFA per la Champions League, e non potrà essere schierato fino alla prossima finestra, ovvero dopo la fine dei gironi. Una svista che potrebbe costare caro, dato che il gruppo in cui è inserita la squadra in questione non è dei più facili.

La sfortunata formazione è quella dell’Anversa allenata dall’ex milanista Mark van Bommel, vincitrice a sorpresa dell’ultimo campionato in Belgio. Inserita in un girone non semplice, ma nemmeno impossibile, a patto di avere la rosa al completo, chiaramente. Martedì l’Anversa affronterà il Barcellona al Camp Nou, ma nelle giornate successive se la dovrà vedere con Shakhtar Donetsk e Porto, due avversari insidiosi ma con i quali potrebbe giocarsela.

Van Bommel su tutte le furie: perde un giocatore dalla lista Champions

“Non abbiamo fatto bene. Abbiamo commesso un errore che non può essere corretto” ha detto il tecnico olandese, nascondendo a stento l’ira. Al momento di comunicare la lista Champions, la società si è infatti persa il nome di un importante titolare dell’Anversa, quello dello statunitense Sam Vines. Il 24enne terzino destro è in squadra dal 2021, e si è affermato come un giocatore prezioso per la formazione belga, giocando l’anno scorso 24 partite, con 1 gol e 2 assist realizzati.

Errore in lista Champions per l'Anversa di Van Bommel
Va Bommel nel 2021, sulla panchina del Wolfsburg (Ansa Foto) – Calciomercatotv.it

Fortunatamente per Van Bommel, Vines non è un titolare inamovibile della sua squadra. In questo inizio di campionato in Belgio ha giocato appena 3 partite su 5, sempre da subentrato, mentre il titolare è il belga Jelle Bataille. Ma l’americano resta un giocatore importante per la Champions, soprattutto se pensiamo che l’Anversa ha diversi infortunati al momento, specialmente in difesa. La buona notizia per l’allenatore è che, nel frattempo, almeno il capitano Alderweireld sarà recuperato per la prossima di campionato.

Impostazioni privacy