Accordo col City: molla la Juve per Guardiola

Pep Guardiola è pronto a mettere lo zampino in un grande colpo: addio Juve, il gioiello verso il Manchester City

Quella che si è chiusa da poco più di due settimane è stata una sessione di calciomercato davvero scoppiettante. Perché di movimenti importanti ce ne sono stati praticamente in ogni campionato, con una novità rappresentata dalla ‘rinascita’ del calcio arabo.

Niente Juve: ha scelto il Manchester City
Addio Juve, c’è subito il City di Guardiola (Ansa) – Calciomercatotv.it

La Saudi Pro League si è accaparrata profili di altissimo spessore e non necessariamente a fine carriera: molti dei protagonisti della passata stagione, su tutti il Pallone d’Oro in carica Karim Benzema, hanno scelto l’avventura esotica alla permanenza in un calcio sicuramente più ambito e competitivo. Chi poteva finire in Arabia Saudita ed è invece rimasto a Torino è Paul Pogba, che sta vivendo giorni decisamente complicati.

La Juventus, infatti, rischia di perdere una delle sue stelle che seppur sia scesa raramente in campo rappresenta(va?) un patrimonio importante del club piemontese. E se il francese dovesse venire effettivamente squalificato per lungo tempo dopo la positività al testosterone, sembrerebbe inevitabile un intervento massiccio da parte di Cristiano Giuntoli.

Proprio l’ex direttore sportivo del Napoli sta già sondando il terreno per quelle che potrebbero diventare le occasioni giuste, per il post Pogba a centrocampo. Ma non solo. Già prima di Giuntoli lo scouting bianconero ha dimostrato di essere uno dei più attenti ai gioielli che sparsi per il mondo potrebbero fare la fortuna delle grandi squadre europee. Da questo punto di vista, Pep Guardiola pare pronto a scippare la ‘Vecchia Signora’ con un accordo ormai prossimo.

Juve, che beffa: c’è il Manchester City

Il giornalista di ‘Tysports’ Germàn Garcia Grova ha rivelato su Twitter quella che sembrerebbe un’operazione molto vicina alla conclusione da parte del Manchester City, per uno dei giovani talenti che la Juventus stava pensando di acquistare e consegnare a Massimiliano Allegri.

Niente Juve: ha scelto il Manchester City
Bye bye Juventus: firma col Manchester City (Ansa) – Calciomercatotv.it

Si tratta di Valentin Barco, 19enne terzino sinistro in forza al Boca Juniors. Con l’entourage dell’argentino, secondo quanto riportato, il Manchester City avrebbe già raggiunto un principio di accordo. Adesso gli emissari del club inglese si recheranno in Argentina per trattare direttamente con la dirigenza del Boca Juniors il cartellino del classe 2004. Mancino, grande tecnica e rapidità sulla corsia esterna, Barco pareva poter essere uno dei colpi futuribili della nuova Juventus.

Ed invece, salvo clamorosi colpi di scena, a godere delle prestazioni di uno dei talenti più cristallini del calcio sudamericano sarà Pep Guardiola. L’accelerata del Manchester City, in un momento delicato per la società bianconera, può chiudere definitivamente ogni discorso in casa Juventus per la firma di Barco.

Impostazioni privacy