Sacrificio per Lukaku: un big saluta Roma per il grande colpo

Romelu Lukaku può arrivare alla Roma in maniera definitiva, ma questo comporta un grande sacrificio: un big è pronto a salutare

Il grande colpo dell’estate di calciomercato non solo in casa Roma ma probabilmente dell’intera serie A è stato l’arrivo di Romelu Lukaku nella Capitale. Il belga è tornato nel nostro campionato che aveva lasciato a maggio scorso ma non all’Inter e nemmeno alla Juve dov’era stato molto vicino nei mesi più caldi dell’anno. Ma alla Roma di Josè Mourinho, voluto fortemente da quest’ultimo.

Lukaku a titolo definitivo alla Roma? Un big saluta
Romelu Lukaku alla Roma in maniera definitiva: un big può essere sacrificato – (ANSA) – calciomercatotv.it

Il suo arrivo dal Chelsea però non è in maniera definitiva ma si tratta solo di un prestito secco oneroso per una cifra totale di 6 milioni di euro (oltre naturalmente all’ingaggio da dare al calciatore). Questo significa che a prescindere da come andrà la stagione, a fine anno, il belga dovrebbe far rientro a Londra. Questo sempre in maniera ipotetica perché la sua storia con i blues sembra essere agli sgoccioli, al Chelsea era (e probabilmente resterà) un esubero e quindi sarà decisiva la sua volontà.

Sacrificio per Lukaku: la Roma può vendere un big

Tutto dipenderà anche da come si troverà in giallorosso e se il buongiorno si vede dal mattino (due gol realizzati nelle prime due gare da titolare tra serie A ed Europa League), siamo pronti a scommetterci che l’anno prossimo Lukaku vorrà ancora giocare alla Roma. Questo però potrebbe portare ad un grande sacrificio perché difficilmente il Chelsea concederà un altro prestito secco, formula concessa quest’anno solo perché si era a fine estate e il giocatore rischiava di restare al palo.

Sacrificio per Lukaku: un big può salutare la Roma
Paulo Dybala può essere sacrificato e salutare la Roma per arrivare in maniera definitiva a Lukaku – (ANSA) – calciomercatotv.it

Dunque se la Roma lo vorrà dovrà per forza pagare una cifra importante. Per questo viene naturale per far quadrare i conti, dover sacrificare qualcuno nella rosa giallorossa. E il principale indiziato è un big, l’altro big di questa squadra. Ovvero Paulo Dybala. L’argentino può essere ceduto la prossima estate a fronte di un’offerta importante.

Proprio l’addio di Dybala è al momento la condizione per arrivare a Lukaku a titolo definitivo. Solo in caso di cessione dell’argentino, si potrà vedere Big Roma ancora in giallorosso per i prossimi anni. Con buona pace di chi già impazzisce per la coppia Lukaku-Dybala. Naturalmente ad oggi siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma al momento sembra questa l’unica opzione anche perché parliamo dell’unico giocatore nella rosa giallorossa capace di far incassare una cifra importante per andare all’assalto in maniera definitiva del belga.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI! Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!