Scoppia il caos: 36 anni, “allenatore finito”

La stagione ha appena preso il via, ma nonostante ciò, anche in questi primi assaggi stagionali non mancano di certo le sorprese. Ad attirare l’attenzione, questa volta, è stata la decisione di un allenatore

Il campo da gioco sta, infatti, mandando i suoi primi verdetti e alcuni tecnici hanno dovuto già fare i conti con l’esonero. Un noto giornalista ha voluto esprimere la propria opinione su una questione riguardante un tecnico molto in vista.

Panchina Allenatore
Scoppia il caos: 36 anni, “allenatore finito” (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

L’allenatore è stato scelto per un incarico molto importante e, nonostante questa nuova avventura possa metterlo in una posizione di rilievo c’è chi non concorda con la scelta del giovane tecnico. Il giudizio nei suoi confronti non si è lasciato attendere e non è stato di certo tenero con lui. Adesso il tecnico dovrà lavorare sodo per far ricredere gli scettici e dimostrare il proprio valore.

Il tecnico si prepara alla nuova avventura: piovono critiche nei suoi confronti

La stagione calcistica ha da poco preso il via e il campo da gioco ha preso il psoto delle frenetiche trattative di mercato. In questo primo scampolo di stagione alcuni tecnici hanno già complicato la loro stabilità in panchina, mentre altri hanno addirittura perso il posto.

Una decisione epocale, inoltre, ha colpito una delle federazioni più vincenti della storia del calcio: la Germania. Dopo i risultati non soddisfacenti, infatti, i vertici del calcio tedesco hanno deciso di esonerare Hansi Flick, ex tecnico del Bayern Monaco che diventa così il primo commissario tecnico della Germania ad essere esonerato. Per prendere il suo posto è stato selezionato un altro ex Bayern: Julian Nagelsmann.

Nagelsmann Germania
Dopo l’addio al Bayern Monaco, Julian Nagelsmann è diventato il nuovo ct della Germania (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Naglesmann, tecnico giovanissimo classe ’87, ha concluso la sua avventura in Baviera nel marzo 2023, quando la società aveva deciso di allontanarlo e affidare la squadra a Thomas Tuchel. Dopo un’estate in cui è stato accostato a compagini come Tottenham e Napoli, Naglesmann ha deciso di accettare l’onere di guidare la Germania.

La panchina della nazionale teutonica è una delle più prestigiose del mondo, ma nonostante ciò, c’è chi non ha condiviso la scelta del giovane tecnico. Si tratta di Frank Piantanida, noto giornalista di Mediaset che attraverso il proprio profilo Twitter ha voluto esprimere la sua opinione sulla scelta dell’ex Bayern e Lipsia.

Nagelsmann aveva ben figurato sia alla guida dell’Hoffenheim che sulla panchina del Lipsia, confermandosi al Bayern con la conquista della Bundesliga. Il suo esonero è avvenuto quasi a sorpresa, spaccando in due lo spogliatoio. Secondo il giornalista italiano, però, accettare di guidare una nazionale a 36 anni potrebbe condurre a pensarlo come “allenatore finito”.

Impostazioni privacy