Carriera finita: sentenza choc per la Juve

La Juve deve immediatamente archiviare quanto accaduto in casa del Sassuolo e passare oltre. A questo proposito, però, la sentenza su un giocatore in particolare colpisce profondamente

La Juventus deve archiviare la gara persa con il Sassuolo e già da subito pensare alla prossima gara. Per il turno infrasettimanale, martedì alle ore 20:45, ci sarà infatti la sfida con il Lecce. Anche questa da non sottovalutare visto che la squadra di Roberto D’Aversa è la seconda imbattuta dopo l’Inter. Può essere già un ottimo appuntamento per ricominciare a far bene, anche se la sentenza su un giocatore non lascia scampo.

Errore Gatti Sassuolo-Juve
Juve, sentenza sugli errore del giocatore bianconero (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Contro il Sassuolo è la stata l’intera Juventus a non giocare una prestazione al livello delle aspettative. Tolto qualcuno, come ad esempio Federico Chiesa che ha anche segnato il gol del momentaneo 2-2, gli altri hanno commesso tutti errori. Chi più chi meno. Sotto la luce dei riflettori è finito perciò Wojciech Szczesny, colpevole sul primo gol subito ma anche sul terzo.

Il portiere, però, non è stato l’unico a commettere imprecisioni decisive. A lui si è, infatti, aggiunto Federico Gatti. Il difensore ha preso una decisione inspiegabile sullo scadere del match e, pur sapendo che il proprio portiere fosse fuori dallo specchio della porta, ha commesso un retropassaggio che si è rivelato ‘killer’. Segnando un autogol davvero pesante. Di questo ha allora parlato Fabio Ravezzani.

Juve, le parole su Gatti non lasciano spazio all’immaginazione: per Ravezzani il danno è troppo grande

Fabio Ravezzani, su Twitter, ha perciò parlato di Federico Gatti, sottolineando che quanto commesso sarà davvero difficile, secondo lui, da superare. Ha, infatti, scritto sul difensore bianconero: “Comunque gli errori di Gatti non hanno giustificazione. L’ultimo, purtroppo per lui, resterà uno stigma per tutta la sua carriera. Gli serviranno anni senza sbavature per riscattarsi. Auguri”.

Errore Gatti Sassuolo-Juve
Juve, parole sull’autogol di Gatti: che sentenza (LaPresse) -Calciomercatotv.it

Sicuramente superare un errore così pesante non sarà semplice e servirà tutto il sostegno della squadra. Anche perché Gatti ha dimostrato di sapere essere decisivo, tanto in termini difensivi ma anche di gol. Considerando che spesso ha regalato lui i tre punti alla Juve, in partite ostiche, proprio grazie alle sue reti.

Come riferito da Massimiliano Allegri: “Nella carriera di errori ne ha fatti e ne farà. Credo che Gatti abbia 30 partite nella Juve e può solo che migliorare”. Tant’è che poi il tecnico bianconero ha anche aggiunto: “Deve stare sereno. Quell’errore non ha inciso sul risultato”. Però c’è chi, come Ravezzani, teme possa essere più pesante del previsto.