Infortunio Mbappè: ecco la situazione dell’asso francese

Kylian Mbappé si è infortunato nel corso della sfida vinta dal PSG contro il Marsiglia: ecco le condizioni della stella francese

Il Paris Saint-Germain ha iniziato un nuovo ciclo quest’anno e, come ogni nuovo ciclo che si rispetti, c’è bisogno di tempo per trovare la giusta sintonia per ottenere risultati positivi e fare grandi cose.

Infortunio Mbappé: ecco le condizioni della stella francese
Mbappé infortunato: ecco le condizioni dell’asso francese (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Nell’ultima giornata di Ligue 1, il club parigino ha riscattato la brutta sconfitta interna contro il Nizza travolgendo con un netto 4-0 il malcapitato Marsiglia, trovando il secondo successo consecutivo dopo quello in Champions League contro il Borussia Dortmund. La vittoria ha permesso al PSG di raggiungere quota 11 punti e di agganciare il Monaco al terzo posto, portandosi a -2 dalla vetta occupata dal sorprendente Stade Brest.

Tuttavia, il PSG non ha potuto gustarsi appieno questo rotondo successo poiché al 30′ della gara ha perso Kylian Mbappé per infortunio e ciò ha messo in allarme tutti, soprattutto in virtù delle prossime sfide di Champions League contro Newcastle e Milan. A fare chiarezza sulle sue condizioni ci ha pensato il tecnico dei parigini Luis Enrique che ha rivelato l’entità reale dell’infortunio subito dall’asso francese

PSG, Mbappé infortunato: arriva l’annuncio di Luis Enrique

Quella di Kylian Mbappé è stata l’ennesima estate movimentata ed il giocatore ad un certo punto è finito anche fuori rosa, salvo poi essere reintegrato dal Paris Saint-Germain con il quale il rapporto sembra non essere più teso. La stella francese è rimasta a Parigi ed ora è concentrato al massimo solo sulla stagione in corso e sul portare il club campione di Francia sul tetto d’Europa.

Nell’ultima partita stravinta contro il Marsiglia, però, Mbappé si è infortunato ed ha dovuto lasciare il campo dopo solo mezzora dal fischio d’inizio. Un infortunio che ha messo subito in apprensione tutti considerato che senza Mbappé il PSG è tutt’altra cosa e a far chiarezza sulle condizioni dell’asso francese ci ha pensato Luis Enrique che ha fatto un annuncio molto importante in questo senso, rivelando che l’infortunio non è tanto grave.

Infortunio per Mbappé: l'annuncio di Luis Enrique fa chiarezza
Infortunio Mbappé: l’annuncio di Luis Enrique sulle sue condizioni (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il tecnico spagnolo ha fatto sapere come Mbappé abbia sentito dolore, ma allo stesso tempo non è un problema serio ed il giocatore sarà disponibile a breve. Luis Enrique ha aggiunto come fosse meglio non correre rischi con un giocatore non al 100% della condizione, facendo capire di non essere preoccupato e tranquillizzando i tifosi.

Sospiro di sollievo, dunque, per il tifo parigino e anche per Mbappé che potrebbe saltare solo la sfida di campionato contro il Clermont per essere al top in vista della sfida di Champions League contro il Newcastle. Non una buona notizia, invece, per il Milan che affronterà i parigini il prossimo 25 ottobre al Parco dei Principi e che di certo sperava in un assenza del top player francese, capace di spostare gli equilibri in un niente.

Impostazioni privacy