Allegri perde un Big assoluto: va via subito

Il big della Juventus rischia di salutare definitivamente la Continassa: Allegri sta per perdere uno dei suoi giocatori più importanti

La rosa della Juventus 2023-2024 è caratterizzata da molti giovani e Massimiliano Allegri si sta affidando ai giocatori più esperti per favorire una crescita rapida e fruttuosa di questi talenti. Un percorso non facile, dato che alla Juve il primo obiettivo è sempre quello di vincere e non sono ammessi troppi errori.

Allegri sta per perdere un big
Un big saluta la Juve: che beffa per Allegri – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Ecco perché il tecnico livornese ha bisogno dei big e sta chiedendo alla dirigenza bianconera di blindare i loro contratti. Parliamo soprattutto di Szczesny, che potrebbe anche decidere di chiudere la carriera a Torino, ma anche di Danilo, diventato capitano della Juve e sempre più idolo dei tifosi per l’attaccamento ai colori bianconeri dimostrato in ogni gara.

Tuttavia, c’è anche un altro giocatore che Allegri vorrebbe tenere alla Continassa, sia per questioni tecniche che di spogliatoio. Si tratta di Adrien Rabiot, che lo scorso anno ha disputato la sua migliore stagione alla Juventus e anche in questo campionato il suo rendimento è all’altezza delle aspettative, fatta eccezione per la brutta prova di Sassuolo dove tutta la Juve è incappata in una serata no.

Attenta Juve, ti soffiano Rabiot: sirene dalla Premier

Rabiot ha rinnovato la scorsa estate il suo contratto con Madama, estendendolo fino a giugno 2024 (sempre a 7 milioni di euro l’anno, ndr). Ora però Allegri vorrebbe un nuovo prolungamento: le proposte per Rabiot non mancano e il rischio di perdere il Nazionale francese è troppo alto. Secondo il sito Fichajes.net, infatti, pare che il Manchester United voglia tentare un nuovo assalto per Rabiot.

Rabiot può lasciare la Juve
Rabiot tentato dal Manchester United: addio Juve? – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Il centrocampista della Juve è un vecchio pallino dei Red Devils, che in passato hanno provato più volte a ingaggiarlo. L’ultima volta furono le richieste spropositate di mamma Veronique – agente di Rabiot – a impedire il trasferimento del francese all’Old Trafford. Ora però sembra proprio che il Manchester United voglia riprovarci, approfittando del fatto che il contratto del giocatore è in scadenza. Rabiot ha sempre confessato il suo fascino per la Premier League e un’eventuale proposta concreta dei Red Devils lo spingerebbe ad accettare questa sfida.

Per evitare questo scenario Giuntoli sta parlando con l’entourage del Nazionale francese: l’idea del direttore sportivo della Juventus è quella di prolungare il contratto almeno di un altro anno, sempre rimanendo con uno stipendio di 7 milioni a stagione. Il Manchester United sembra però pronto a offrire di più.