Bomba dalla Francia: lascia il Psg, va in Arabia

Nonostante il calciomercato sia ampiamente chiuso, le voci sui possibili trasferimenti non accennano a placarsi: un calciatore del PSG potrebbe lasciare nel mercato di gennaio

Secondo le ultime indiscrezioni, uno dei top player in forza al Paris Saint Germain potrebbe lasciare a sorpresa per approdare, come altri campioni prima di lui, nel campionato saudita.

Luis Enrique PSG
Bomba dalla Francia: lascia il Psg, va in Arabia [credit: LaPresse] – calciomercatotv.it
Se i Les Parisiens dovessero cedere alla corte araba e avallare il trasferimento del calciatore, saranno costretti a tornare sul mercato per rinforzare un reparto già numericamente carente. La rivoluzione iniziata con l’arrivo di Luis Enrique in panchina, e che ha portato agli addii di due senatori come Neymar e Verratti potrebbe, dunque, proseguire nella sessione invernale.

Il Paris Saint-Germain riflette sulla cessione: il calciatore potrebbe finire in Arabia Saudita

A Parigi la bufera estiva che ha, prima, coinvolto Kylian Mbappé scontento a causa degli scarsi risultati raggiunti dal club, e che ha successivamente portato all’addio di Cristophe Galtier e di calciatori che hanno fatto la storia del Paris Saint Germain come Marco Verratti e Neymar Jr., non sembra essere finita.

La squadra è stata affidata a Luis Enrique che in questo inizio di stagione sta trovando piccole difficoltà a far assimilare il proprio credo ai calciatori. In 6 partite di Ligue 1, infatti, i Les Parisiens hanno centrato la vittoria solo 3 volte, cogliendo poi 2 pareggi e 1 sconfitta.

L’epurazione all’interno della rosa dei campioni di Francia, che ha visto salutare anche Messi, Sergio Ramos, Wijnaldum, Paredes e Renato Sanches, potrebbe proseguire anche nel mercato di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, Presnel Kimpembe potrebbe essere il prossimo a lasciare Parigi.

Kimpembe PSG
Presnel Kimpembe potrebbe lasciare il PSG nella sessione di mercato invernale [credit: LaPresse] – calciomercatotv.it
Il difensore centrale francese è fuori gioco dallo scorso febbraio a causa di un brutto infortunio al tendine d’Achille che, con ogni probabilità, lo terrà fuori fino alla fine di  novembre o inizi di dicembre.

Nel reparto arretrato sono arrivati Milan Skriniar e Lucas Hernandez, in lizza per un posto accanto all’intoccabile Marquinhos. Al suo rientro, dunque, Kimpembe potrebbe trovare tanta panchina e, per questo, una sua cessione non sarebbe da escludere.

Secondo quanto riportato da todofichajes.com, il difensore francese piace a diverse compagini arabe e, nel caso in cui il Paris Saint Germain riuscisse a trovare un sostituto all’altezza, potrebbe decidere di avallare la sua cessione. Kimpembe è cresciuto nel vivaio dei parigini e, in vista di EURO2024, potrebbe lasciare la squadra che l’ha lanciato per giocare con continuità e tentare di strappare un posto per la rassegna continentale.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI