Cristian, cuore di papà: regalo speciale per Totti

Il 27 settembre compie gli anni Francesco Totti, uno dei giocatori più forti e importanti della storia del calcio italiano: regalo speciale da parte del figlio Christian

Quella del 27 settembre è una data molto speciale per i tifosi della Roma e in generale per gli appassionati di calcio: 47 anni fa in questo giorno, nel 1976, nasceva uno dei migliori calciatori della storia del nostro Paese e forse non solo: Francesco Totti. Giocatore straordinario, capace di ricoprire praticamente tutti i ruoli dal centrocampo in su, noto non soltanto per le sue incredibili doti tecniche, ma anche, se non soprattutto, per la sua incrollabile fedeltà alla maglia giallorossa.

Regalo speciale per Totti da parte di Cristian
Regalo speciale per il compleanno di Francesco Totti da parte del primogenito Cristian (LaPresse) – calciomercatotv.it

L’amore tra Francesco e la Roma è durato ben 28 anni, 25 dei quali in prima squadra, rendendo il Pupone una delle più grandi “bandiere” della storia del calcio. Durante le sue stagioni con i capitolini lo storico numero 10 ha distrutto ogni record di presenze e gol in Italia e in Europa, guadagnandosi il rispetto di compagni ed avversari, che in questo giorno speciale non gli hanno fatto mancare gli auguri e i regali. Ma il regalo più bello, probabilmente, è quello che è arrivato dal suo primogenito, il giovane Cristian.

Totti, regalo speciale da parte di Cristian: gol e passaggio del turno per il suo Frosinone

Il figlio del grande campione, nato il 6 novembre 2005 dal matrimonio con Ilary Blasi, ha provato a seguire le orme del padre e sta cercando di imporsi anche lui nel mondo del calcio. Un nome come il suo, però, è decisamente pesante, soprattutto per un ragazzo non ancora maggiorenne che compirà 18 anni tra poco più di un mese.

Dopo due stagioni nella primavera della Roma, nelle quali però ha trovato poco spazio tra Under 17 e Under 18, il diciassettenne è approdato proprio questa estate nella primavera del Frosinone, con la quale ha collezionato finora soltanto due presenze in campionato per soli quattro minuti giocati nelle sconfitte contro Bologna e Roma.

Cristian Totti: gol e passaggio del turno
Cristian Totti segna e passa il turno con il suo Frosinone (LaPresse) – calciomercatotv.it

In Coppa Italia, però, la situazione è stata completamente diversa: proprio nel giorno del compleanno del padre, infatti, Cristian ha segnato il suo primo gol con la squadra ciociara. Entrato all’80’ durante la partita contro il Crotone, valida per i trentaduesimi di finale della competizione, il giovane attaccante ha trovato dopo soli quattro minuti il gol del definitivo 6-0, con un preciso diagonale che non ha dato scampo al portiere avversario Christian Lisi.

Il passaggio del turno regala subito un impegno molto speciale al primogenito di casa Totti: ai sedicesimi di finale, infatti, il Frosinone troverà nientepopodimeno che la Lazio in un incontro che già normalmente, per un romanista sfegatato, ha un sapore particolare, in qualsiasi squadra egli giochi. Figurarsi cosa può voler dire per il figlio dello storico capitano giallorosso.

Impostazioni privacy