Infortunio a luci rosse: la confessione in diretta dell’ex Fiorentina

L’ex giocatore della Fiorentina fa una rivelazione veramente inaspettata circa un infortunio che gli è capitato… sotto le coperte

Nell’anno 2006 è divenuto, a soli 18 anni, il più giovane difensore di sempre a essere convocato e a esordire con la Nazionale inglese. Un inizio che faceva ben sperare per ciò che sarebbe stato della sua carriera. Invece, il giocatore ha deciso di porre fine alla stessa relativamente presto: ad appena 31 anni. Gli infortuni non gli hanno dato pace e uno di questi è stato davvero “particolare”.

Infortunio a letto: il retroscena di Richards
Inaspettata rivelazione del giocatore sul suo ritiro (ANSA) – calciomercatotv.it

Si tratta di Micah Richards. Il difensore ha vissuto una lunga esperienza al Manchester City, club col quale per due volte ha anche vinto il campionato. Poi è stato in prestito per una stagione in Serie A, alla Fiorentina. Con la casacca viola ha collezionato una decina di presenze, poi è tornato in Inghilterra, dove ha concluso la carriera all’Aston Villa.

Poco dopo aver compiuto i trent’anni, Micah Richards ha preso la decisione di lasciare il calcio giocato a causa dei problemi fisici e attualmente con successo svolge il ruolo di commentatore per la BBC e SKY Sports. Proprio davanti ai microfoni racconta un retroscena “divertente” sulla sua tenuta fisica.

S’infortuna a letto, poi lascia il calcio: il retroscena incredibile

Ospite al podcast ‘The Rest is Football’, l’ex difensore del Manchester City fa una rivelazione a luci rosse, la quale inevitabilmente ha suscitato l’ilarità sia di Gary Lineker che di Alan Shearer, presenti in studio per la registrazione dell’episodio. Medesima reazione l’hanno avuta gli ascoltatori, ma sicuramente per Micah Richards non è stato un gran momento: “Non so se posso entrare nei dettagli, ma ho subito anche un infortunio sessuale. Si può dire in questo programma?”.

L'infortunio a luci rosse di Micah Richards
Micah Richards fa una rivelazione hot (ANSA) – calciomercatotv.it

Ovviamente ciò accende l’interesse e viene esortato a raccontare. Il difensore rivela: “In pratica stavo… anzi, mi stavo divertendo. Mentre lo facevo, sono scivolato dal letto! Ho provato ad allungare la gamba, e mi sono fatto male al bicipite femorale”. Circostanza surreale, ma ancor di più lo sono stati i commenti successivi di coloro che si sono convinti che a tale infortunio sia stato dovuto l’addio al calcio. Richards allora è dovuto intervenire sui social per chiarire: “No che non è stato il motivo per cui mi sono dovuto ritirare in anticipo”.