Reazione assurda ed esagerata: l’autogol di Osimhen

Il caso che vede protagonista il capocannoniere della scorsa Serie A continua a far discutere l’Italia del calcio

Nonostante il convincente successo per 4-1 sull’Udinese, in casa Napoli continua a tenere banco il cosiddetto “Caso Osimhen”. Come è noto, il manager del calciatore, Roberto Calenda, ha minacciato di far causa al club azzurro per un video postato su Tik Tok dal social media manager in cui si ironizza sul rigore sbagliato dal nigeriano contro il Bologna.

Osimhen reazione video rigore
Napoli, la reazione di Osimhen fa ancora discutere (AnsaFoto) – Calciomercatotv

Furente il messaggio apparso sull’account Twitter di Calenda nella serata di martedì: “Quanto accaduto oggi sul profilo ufficiale del Napoli sulla piattaforma TikTok non è accettabile. Un filmato che deride Victor è stato prima reso pubblico e poi, ma ormai tardivamente, cancellato. Un fatto grave che crea un danno serissimo al giocatore e si somma al trattamento che il ragazzo sta subendo nell’ultimo periodo tra processi mediatici e fake news. Ci riserviamo la valutazione di intraprendere azioni legali ed ogni iniziativa utile a tutelare”. Parole che hanno scatenato infinite polemiche e spaccato in due la piazza partenopea.

Caso Osimhen, arriva una stangata autorevole per l’attaccante

Già, perché la questione ha portato alla formazione di due fazioni. Da una parte c’è chi ritiene che il Napoli abbia commesso un errore madornale a pubblicare un video del genere in un momento complicato per la squadra e, soprattutto, per l’attaccante. Dall’altra, invece, c’è chi è convinto che Osimhen e il suo agente – entrambi propensi alla cessione – non stessero aspettando altro che un presto per rompere con il club.

C’è da dire che la seconda ipotesi ha preso ancora più quota nel momento in cui Victor ha cancellato da Instagram tutte le foto che lo ritraevano in maglia azzurra (tranne una). Tra coloro i quali l’hanno sposata c’è la voce autorevole di Ilario Di Giovambattista.

Napoli, la reazione di Osimhen fa ancora discutere
Il giornalista ‘bacchetta’ Osimhen per la sua reazione (AnsaFoto) – Calciomercatotv

“Ho come la sensazione che Osimhen abbia colto la palla al balzo per allargare la rottura col Napoli. Ho visto il filmato Tik Tok incriminato e se qualcuno ha sbagliato con un po’ di ironia la reazione è assurda ed esagerata”, ha scritto su X (ex Twitter) il direttore editoriale di Radio Radio. Poi si è soffermato sul gesto dell’attaccante affondando il colpo: Osimhen che toglie tutte le foto con la maglia del Napoli dai suoi account e il procuratore che minaccia azioni legali nascondono ben altro“. Poche parole concetti chiari, insomma. Staremo a vedere se corrisponderanno alla verità.