Zaniolo fa sul serio e “dimentica” l’Italia: la stoccata alla Roma

Nella testa di Zaniolo adesso c’è solo la Premier League, l’attaccante della Nazionale sembra aver già dimenticato il suo passato recente

Settima giornata di Premier League dai risvolti dolcissimi per l’Aston Villa dell’ex Roma Nicolò Zaniolo, 6-1 rifilato al Brighton di Roberto De Zerbi con tanto di profumo di Champions League per i Villans che ora cominciano a crederci davvero. Anche se il suo nome non è entrato nel tabellino dei marcatori, il fantasista è stato autore di una buona prova.

Nicolò Zaniolo, stoccata alla Roma
Nicolò Zaniolo dimentica l’Italia, la Roma è un lontano ricordo (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Importante avventura in terra inglese per il fantasista nel giro della Nazionale che spera di poter finalmente rilanciare la sua carriera. Inizialmente il club giallorosso sembravano il posto perfetto per lui, poi le troppe pressioni e qualche infortunio di troppo hanno fatto cambiare idea a Zaniolo che ha preferito tentare la sorte altrove.

Dopo il buon periodo al Galatasaray, il centrocampista ha deciso di abbracciare la Premier League. Belle soddisfazioni collettive per lui che non è però riuscito ancora a togliersi nessuna soddisfazione personale: lo score di Zaniolo recita infatti nessun goal e nessun assist. Nonostante questo, c’è grande entusiasmo da parte sua che sembra aver già accantonato i ricordi dell’Italia.

Altro che Italia, Zaniolo è pronto a dare tutto in Premier League

Per quanto Zaniolo è chiamato a dover ancora trovare la migliore condizione, nel prepartita della sfida con i Seagulls ha ammesso di trovarsi bene in Inghilterra e di voler dare il massimo per questi colori. Insomma, ritrovato entusiasmo da parte dell’ex giallorosso che sembra aver conosciuto un ambiente a lui favorevole a partire dal proprio allenatore.

Nicolò Zaniolo, obiettivo Premier League
Nicolò Zaniolo in Premier League, gli obiettivi dell’ex Roma (Instagram) – Calciomercatotv.it

Unai Emery, tecnico che in carriera ha vinto Europa League e Conference League, sta dando grande fiducia al nuovo arrivato e piano piano gli sta concedendo sempre più spazio. Zaniolo sente di avere finalmente la fiducia dell’allenatore e non vede l’ora di ricompensarlo.

Cosa che alla Roma succedeva sempre meno e che con il tempo ha spinto il giocatore ad andarsene. L’obiettivo di Zaniolo è perciò quello di contribuire ai prossimi trionfi dell’Aston Villa e di tornare in pianta stabile anche in Nazionale.

Il ciclo con Luciano Spalletti come CT è iniziato e l’allenatore campione d’Italia in carica ha già dimostrato di avere intenzione di dare un’altra chance all’ex Roma. Il futuro sembra roseo per Zaniolo, ora sarà però suo compito non sciupare tutti un’altra volta. Ma per il suo bene e perché nello sport è sempre spiacevole vedere sprecare del talento.

Impostazioni privacy