Messi e Beckham colpiscono ancora: un ex Pallone d’Oro per l’Inter Miami

Il trasferimento di Lionel Messi all’Inter Miami di David Beckham ha scatenato tutti i fan del ‘soccer’ a stelle e strisce: i due potrebbero convincere un altro top player a raggiungerli

In questa estate, oltre all’ingente capitale arrivato dalla Saudi Pro League, anche i club di MLS hanno corteggiato diversi campioni per portarli oltreoceano. Come con Ronaldo, il trasferimento di Messi ha aumentato l’appeal del campionato.

Beckham Messi Inter Miami
Messi e Beckham colpiscono ancora: un ex Pallone d’Oro per l’Inter Miami (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato l’ex stella del calcio inglese, oggi presidente dell’Inter Miami, oltre a portare in Florida il sette volte Pallone d’Oro, ha ricomposto uno dei sodalizi più vincenti dell’ultimo decennio. Insieme al Diez argentino, infatti, sono approdati in Major League Soccer, sponda Miami, anche Jordi Alba e Sergio Busquets, protagonisti dell’impressionante Barcellona di qualche anno fa.

Beckham fa sul serio: ha incontrato il calciatore per convincerlo

Nonostante l’arrivo dei tre campioni ex Blaugrana, però, le cose in campo per l’Inter Miami non stanno andando per il meglio. La squadra di Beckham, infatti, si trova al tredicesimo posto nella Eastern Conference a 4 punti dal Montreal, che occupa l’ultimo posto utile per i play off.

Per alzare ancor di più il livello della squadra, dunque, il presidente Beckham starebbe provando a portare a Miami un altro campionissimo del calcio europeo. Si tratta di Luka Modric, centrocampista del Real Madrid classe ’85.

Modric Real Madrid
Luka Modric potrebbe dire addio al Real Madrid e tentare l’avventura oltreoceano (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Il centrocampista croato non è contento della sua attuale situazione alle Merengues e nelle ultime due gare ha disputato zero minuti in campo. Nel corso dell’ultima estate Modric aveva ricevuto offerte dall’Arabia Saudita, ma ha deciso di declinarle per rimanere al Santiago Bernabeu.

Lo scarso minutaggio riservatogli da Ancelotti, però, potrebbe spingerlo a guardarsi intorno con Messi e Beckham che starebbero già provando a convincerlo. Secondo alcune dichiarazioni di Predag Mijatovic, Beckham e Modric si sarebbero incontrati in Croazia per discutere gli eventuali termini dell’accordo.

Modric è stato il primo calciatore ad interrompere l’egemonia della coppia Messi-Ronaldo, che per più di un decennio hanno cannibalizzato ogni classifica e occupato stabilmente il gradino più alto nel podio del Pallone d’Oro. Dopo anni di rivalità, uno a Barcellona e l’altro a Madrid, Messi e Modric potrebbero giocare insieme. I tifosi statunitensi aspettano e sperano di portare un altro campionissimo in Major League Soccer.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy