De Zerbi in Serie A: una big assoluta ci prova

L’ottima marcia di Roberto De Zerbi in Premier League non passa inosservata, una big italiana ci prova per il futuro a strapparlo al Brighton

È uno degli allenatori in rampa di lancio, De Zerbi sa che potrebbe essere questa la grande occasione che cercava da tempo. Sta facendo cose importanti in Inghilterra, la nostalgia di casa potrebbe però farsi sentire.

De Zerbi in Serie A
Spirano venti italiani per il tecnico (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il miracolo Brighton è frutto del lavoro costante, trovando terreno fertile per fare bene ed esprimere un tipo di calcio spumeggiante. Roberto De Zerbi è così uno dei mister più seguiti, con la grande stima nella Premier League già conquistata e un futuro che lo riporterà in Italia.

Una big in Serie A punta il tecnico, sa che ha bisogno di cambiare mentalità e puntare sull’ex Sassuolo sarebbe già una garanzia di spettacolo. Il suo gioco ha conquistato un po’ tutti, ai tifosi nemmeno dispiacerebbe questa opzione per le prossime stagioni.

De Zerbi in Italia, scatto di una big

La situazione delle panchine italiane è tutt’ora in subbuglio, sono tante le big che stanno cercando di capire come muoversi per il futuro. Tenendo proprio in grande considerazione De Zerbi, che potrebbe essere addirittura bloccato anzi tempo, completando il suo ciclo in Inghilterra senza alcuna fretta. Il ritorno in Italia sarebbe così graduale, dando anche il tempo di preparare una campagna acquisti sotto le sue direttive. De Zerbi al Milan nel 2025 è una ipotesi che si fa strada, forse la migliore per tutte le parti in causa.

De Zerbi in una big
Il tecnico seguito dal Milan per il post Pioli (Lapresse) – calciomercatotv.it

Pioli non rimarrà a vita in rossonero, sarebbe anche giusto provare delle nuove soluzioni. Nessuna bocciatura, quanto la voglia di puntare a un nuovo modo di intendere la squadra, con un tecnico come De Zerbi che ha dimostrato di saper fare giocare ogni squadra al di là del contesto. Lo ha dimostrato prendendo un derelitto Benevento e dandogli dignità sportiva in campo, così come a Sassuolo è stato spesso protagonista con un gioco dinamico, mentre al Brighton ha trovato terreno fertile per volare.

Per altro, De Zerbi è un ex rossonero, cresciuto nelle giovanili delle Milan e le sue origini bresciane lo porterebbero ad avvicinarsi a casa. Ragion per cui, questa sarà una meta ben gradita dal tecnico, che ora però si concentra solo sul Brighton, che recentemente ha pareggiato in rimonta 2-2 sul campo del Marsiglia. Allenato da Gennaro Gattuso, già allenatore del Milan e pronto anche a dargli qualche consiglio per il futuro.