Il Milan ci riprova: assalto in casa Juventus

Il club rossonero è pronto a ritentare la fortuna per uno dei gioielli di Allegri: dalla Juve al Milan, ecco il colpaccio

Non è un momento semplicissimo per il Milan che, dopo il bel successo sulla Lazio, si è fermato nuovamente con un deludente 0-0 in casa del Borussia Dortmund. Il rendimento europeo del ‘Diavolo’ ha fino a questo momento disatteso le aspettative.

Milan, assalto alla Juve: ecco il colpaccio
Dalla Juve al Milan: Pioli può sperare (Ansa) – Calciomercatotv.it

2 punti totali nel Girone F e addirittura 0 gol realizzati. Qualcosa non va ed il solo Leao, accesosi ad intermittenza contro i tedeschi, non può più bastare. Ecco perchè dopo aver solo sfiorato la firma di un bomber puro come Taremi, lo scorso agosto, è già tempo di valutare le mosse per dare nuove energie e freschezza ad un reparto in grossa difficoltà. In tal senso il Milan, in vista della prossima stagione, potrebbe tornare a parlare di mercato con la Juventus.

Rossoneri e bianconeri, non è affatto un mistero, in passato sono stati protagonisti di trattative e scambi che hanno accontentato le due società. E adesso la storia potrebbe ripetersi, con il Milan in particolare pronto a puntare uno dei giocatori che già nei mesi scorsi era stato accostato al ‘Diavolo’. La società di via Aldo Rossi sa bene quanto sia importante rinforzare un reparto in particolare che, come già descritto pocanzi, sta mostrando limiti preoccupanti: l’attacco.

Asse Milan-Juve: ecco il rinforzo per Pioli

In tal senso, uno dei profili che piace maggiormente alla dirigenza di via Aldo Rossi viene considerato un esubero di lusso da Massimiliano Allegri. Stiamo parlando di Moise Kean, chiuso da Vlahovic e Milik, sotto contratto con la ‘Vecchia Signora’ fino al 30 giugno 2025. Il 23enne attaccante ha s’ 4 presenze a referto ma solo 103′ in campo: e la musica, da giugno, potrebbe cambiare.

Milan, assalto alla Juve: ecco il colpaccio
Colpaccio Milan: Moncada ‘chiama’ la Juve (Ansa) – Calciomercatotv.it

Il Milan potrebbe approfittare del contratto in scadenza dodici mesi dopo per tentare di convincere la ‘Vecchia Signora’ a lasciar partire il classe 2000 con un esborso economico tutt’altro che inarrivabile. A maggior ragione se lo stesso Kean dovesse continuare a fare tanta panchina, rimanendo nell’ombra dei suoi compagni. Il club di Cardinale, va ricordato, con ogni probabilità perderà anche Giroud a fine campionato: il francese è in scadenza il 30 giugno 2024 e pare complicato pensare all’ennesimo rinnovo all’alba dei 38 anni.

Kean, d’altro canto, per età e doti ancora inespresse può far parte dell’elenco degli attaccanti che Pioli – o chi eventualmente potrebbe sostituirlo – accoglierà di buon grado per una vera e propria rivoluzione al reparto avanzato rossonero. Staremo a vedere come andrà a finire ma Cardinale è pronto a liberare Moncada e Furlani, al lavoro sul nuovo assalto al cartellino di Kean.

Impostazioni privacy