Juve, accordo raggiunto: c’è la data dell’annuncio

In casa bianconera si avvicina una firma decisamente attesa da Massimiliano Allegri: la Juve ha l’accordo col giocatore

Non poteva esserci modo migliore per la Juventus di chiudere con una vittoria convincente prima della sosta per le Nazionali. Il 2-0 al Torino nel Derby della Mole è già andato in archivio e adesso c’è una super sfida all’orizzonte: quella col Milan.

'Colpo' di Giuntoli: nuova firma in casa Juventus
Nuova firma in arrivo: ha l’accordo con la Juventus (Ansa) – Calciomercatotv.it

Un ‘Diavolo’ che il prossimo 22 ottobre ospiterà la squadra di Massimiliano Allegri, senza due pilastri a disposizione: Mike Maignan e Theo Hernandez, entrambi squalificati. Un test decisamente importante per la squadra di Torino che tasterà la forza della capolista per comprendere quante reali possibilità ci saranno da qui a fine stagione per sognare la conquista dello Scudetto. Ma non c’è solo il campo a tenere banco in casa bianconera visto che tra poco più di due mesi e mezzo riaprirà la sessione invernale di calciomercato, con diverse novità all’orizzonte.

La prima riguarderà certamente la firma di un nuovo importante centrocampista a causa della pesante squalifica in cui incorrerà Paul Pogba. Il 30enne francese, positivo al testosterone, rischia di rimanere a lungo lontano dai campi di gioco: una carriera che potrebbe anche essere stata irrimediabilmente compromessa.

Ecco quindi che un nuovo innesto in mediana sarà sicuramente tra le priorità di Giuntoli, con tantissimi nomi al vaglio: l’ex direttore sportivo del Napoli, però, potrebbe stupire tutti con un profilo ancora non tracciato dai media. Ma intanto la Juventus è pronta ad annunciare un nuovo colpo, con l’intesa ormai già trovata: ecco di chi stiamo parlando.

Juve, affare fatto: ecco quando firmerà

A riportare la notizia, con le relative cifre, è il quotidiano torinese ‘Tuttosport’ che parla ormai di un annuncio imminente con la relativa firma. Una buona notizia per Allegri che arriva direttamente dalla difesa del ‘Conte Max’.

'Colpo' di Giuntoli: nuova firma in casa Juventus
Firma imminente: c’è l’accordo con la Juventus (Ansa) – Calciomercatotv.it

Perchè Federico Gatti è destinato a rinnovare il suo contratto che, attualmente, scadrebbe il 30 giugno 2027. Pare infatti che il centrale ex Frosinone, classe 98, sia pronto a firmare il nuovo accordo che lo legherà ai colori bianconeri fino all’estate 2028. Gatti, poi, andrà a guadagnare uno stipendio di circa 1,5 milioni all’anno.

L’annuncio dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali visto che il difensore di Allegri è impegnato contro Malta e Inghilterra visto che è stato convocato da Luciano Spalletti che certamente conterà su di lui nei 180′. Al rientro in quel di Torino, dovrebbero arrivare firma e annuncio: il futuro di Gatti sarà ancora con addosso la maglia della Juventus.