Salta una super panchina in Italia, ufficiale l’esonero

La stagione calcistica miete un’altra vittima, nelle ultime ore la società ha preso una decisione molto importante: annunciato l’esonero ufficiale del tecnico.

I risultati deludenti ottenuti in questo avvio di stagione hanno spinto la dirigenza a prendere una decisione sofferta. Dopo aver scritto pagine importanti della storia recente, infatti, è arrivato l’addio del tecnico.

Serie A mercato
Salta una super panchina in Italia, ufficiale l’esonero (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Con l’esonero dell’allenatore il club vuole provare a dare una sterzata a questo avvio di campionato. Dopo gli ultimi anni, infatti, la squadra non è partita all’altezza delle aspettative e farne le spese è stato il tecnico autore di tante imprese nel passato recente. Il nome del successore è già stato annunciato e a breve inizierà la sua nuova avventura in panchina.

Avvicendamento in panchina: il club prova ad invertire la rotta

La stagione è entrata nel vivo e porta in dote le prime sentenze. Dopo il brutto avvio di stagione uno dei club di punta della Serie B ha deciso di esonerare il proprio tecnico. Si tratta del Bari di Luigi De Laurentiis che, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato l’esonero di Michele Mignani.

Mignani Bari
Con un comunicato ufficiale, il Bari ha comunicato l’esonero di Michele Mignani (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Dopo poco più di due anni, dunque, Mignani lascia il Bari. Alla guida dei Galletti il tecnico ligure aveva sfiorato una vera e propria impresa. Arriva in Puglia nel 2021, è già alla sua prima stagione riesce a guidare il Bari in testa al girone C di Serie C e riportarlo in Serie B.

Nel corso del primo anno in caletterai i biancorossi di Mignani hanno addirittura sfiorato un impensabile doppio salto. La corsa del Bari verso la Serie A, infatti, si è interrotta negli ultimi 90 minuti della stagione. Il gol in extremis di Leonardo Pavoletti ha regalato vittoria e promozione al Cagliari di Claudio Ranieri e infranto i cuori di tutti i tifosi biancorossi.

Dopo il finale al cardiopalma i Galletti partivano come una delle favorite alla vittoria della Serie B, ma nelle prime 9 giornate è arrivata una sola vittoria. I deludenti risultati hanno spinto la dirigenza a sollevare Mignani dall’incarico. Ufficiale anche il nome del successore sulla panchina del Bari. Pasquale Marino è stato scelto per guidare i biancorossi verso una risalita che possa portarli in Serie A.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Impostazioni privacy