Barella è il primo della lista: colpo da Champions

Nicolò Barella finisce nel mirino di una delle maggiori big europee in vista della prossima sessione di trattative di calciomercato

Cresce la preoccupazione tra i tifosi dell’Inter in vista della prossima sessione di calciomercato con Nicolò Barella che è l’obiettivo numero uno di una big europea.

Calciomercato Inter, una big su Barella
Inter, colpo di scena Barella: una big sul centrocampista (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il calciatore classe 1997 è un perno della squadra di Simone Inzaghi che non rinuncia mai all’ex Cagliari, da tempo anche punto fisso della nazionale italiana. Durante la scorsa estate si era parlato di mercato per quello che lo riguarda con diverse squadre interessate al suo cartellino. Il centrocampista è rimasto però agli ordini di Simone Inzaghi ma c’è chi già è pronto a presentare un’offerta, sin dal mercato invernale.

Calciomercato Inter, tifosi in ansia per Barella: pronta la maxi offerta

Secondo quanto affermato da Elnacional, il Newcastle avrebbe messo in cima alla lista Nicolò Barella. Il centrocampista dell’Inter è nel mirino dei bianconeri da ormai un anno con gli inglesi che guardano con attenzione al mercato italiano come dimostrato con Sandro Tonali.

Calciomercato Inter, Barella verso l'addio
Inter, Barella potrebbe essere ceduto (LaPresse) – calciomercatotv.it

La volontà del Newcastle è quella di creare una linea mediana con Tonali, Barella e Guimaraes, in grado di dare quantità e qualità alla squadra. Il centrocampista dell’Inter è legato al club meneghino da un contratto fino al giugno del 2026. Una data che al momento mette a riparo l’Inter dagli assalti provenienti dall’estero ma se non dovesse arrivare un rinnovo entro la fine della stagione in corso, i nerazzurri dovranno iniziare a pensare ad un’eventuale cessione del calciatore.

Un addio a due anni dalla scadenza dell’attuale contratto permetterebbe all’Inter ancora di monetizzare al massimo la partenza dell’ex giocatore del Cagliari con la proprietà nerazzurra che chiede circa 70 milioni di euro per lasciar andare il classe 1997. Una somma che andrebbe a sistemare le casse della squadra dando così l’opportunità alla società di investire in sede di calciomercato come accaduto al Milan proprio dopo la cessione di Tonali al Newcastle.

L’Inter avrebbe già in casa il sostituto di Barella con l’acquisto di Frattesi dal Sassuolo avvenuto durante la scorsa estate. Quello che è certo è che numericamente i nerazzurri dovrebbero aggiungere una nuova pedina allo scacchiere per completare il reparto mediano. Cercato a lungo Samardzic durante la scorsa estate, non è da escludere che i nerazzurri possano guardare ad un calciatore emergente della nostra Serie A con Colpani e Baldanzi finite sul taccuino di Giuseppe Marotta.

Impostazioni privacy