Tiago Pinto fiuta l’affare: il regalo per Mourinho arriva dalla Premier

La Roma di Mourinho e Tiago Pinto non è certo partita in maniera impeccabile in questo avvio di stagione: i giallorossi hanno alternato, infatti, importanti vittorie a scivoloni clamorosi

Nelle ultime uscite, però, i capitolini sembrano aver invertito la rotta grazie anche all’apporto dell’ultimo arrivo sul mercato: Romelu Lukaku. In vista di gennaio il ds della Roma potrebbe avere in serbo un altro colpo.

Tiago Pinto Roma
Tiago Pinto fiuta l’affare: il regalo per Mourinho arriva dalla Premier (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Il calciatore in questione arriverebbe dalla Premier League e andrebbe ad aggiungere ancora più peso offensivo alla squadra di Mourinho. Le precarie condizioni fisiche di Dybala, Pellegrini e Renato Sanches hanno, infatti, spinto il tecnico portoghese a chiedere alla dirigenza ulteriori innesti nel reparto offensivo: il nome che sta circolando fa impazzire i tifosi giallorossi.

Riparte l’assalto Champions della Roma: a gennaio potrebbe arrivare un colpo da novanta

Il campionato della Roma è iniziato con qualche difficoltà inaspettata. Il largo successo del Genoa sui giallorossi, infatti, aveva acceso diversi campanelli d’allarme, mettendo in bilico anche la posizione di José Mourinho. Nelle ultime tre uscite, però, la squadra è riuscita a spazzare via le polemiche cogliendo altrettante vittorie.

L’obiettivo minimo della stagione giallorossa è quello di qualificarsi alla prossima Champions League, attraverso un posizionamento in Serie A o la vittoria dell’Europa League. Per provare a raggiungere l’obiettivo, nel corso della finestra invernale di mercato, Tiago Pinto potrebbe portare a Roma un calciatore in grado di far sognare i tifosi. Si tratta di Jadon Sancho, esterno offensivo classe 2000.

Sancho Manchester United
Dopo la lite con Ten Hag, Jadon Sancho potrebbe lasciare il Manchester United e trasferirsi alla Roma (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Sancho è cresciuto nell’academy del Manchester City prima di trasferirsi al Borussia Dortmund e trovare la propria dimensione al fianco di Erling Haaland. Nell’estate 2021 il Manchester United decide di sborsare 85 milioni pur di assicurarselo, ma la sua avventura ad Old Trafford non sta andando come sperato.

Nelle ultime settimane si è, infatti, innescata una guerra aperta tra lui e il tecnico Ten Hag che, con ogni probabilità, porterà l’ex BVB lontano dallo United. Secondo fichajes.net, la Roma starebbe monitorando con molto interesse l’evoluzione della situazione Sancho e un tentativo per gennaio sarebbe tutt’altro che remoto.

A favorire le possibilità di una fumata bianca ci sarebbero proprio i Red Devils. Vista la sua situazione attuale, fuori squadra e non considerato da Ten Hag, il Manchester United sarebbe disposto a cederlo in prestito pagandone l’ingaggio per intero pur di liberarsene. Secondo alcune fonti interne al club inglese, infatti, il malumore di Sancho rischierebbe di coinvolgere anche altri compagni di squadra. Tiago Pinto è alla finestra, la Roma potrebbe trovare un nuovo top player per l’attacco.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy