Affare da capogiro: il regalo per giugno è Sané

Bomba di mercato dall’estero: Leroy Sané pronto a lasciare il Bayern per uno dei club più in crescita delle ultime stagioni

Leroy Sané è sicuramente uno dei profili più talentuosi in circolazione in Europa ormai da anni. Il suo desiderio di provare nuove esperienze dopo i numerosi trionfi con la maglia del Bayern, potrebbe spingerlo verso una nuova frontiera del calcio che si sta imponendo a gran voce nel suo campionato e in Champions.

Sané cessione imminente
Sulle tracce di Sané un club emergente dal grande potenziale economico – ANSA – calciomercatotv.it

Il Newcastle sta allestendo una squadra di livello top e il nome di Sané sta rimbalzando seriamente nei pensieri della tifoseria e della società. Esterno d’attacco veloce, tecnico e letale in zona gol, il tedesco ritroverebbe così la Premier dopo gli anni al City di Guardiola in giovane età. Per i Magpies, l’acquisizione di un giocatore del valore di Sané significherebbe fare il passo successivo per entrare definitivamente nell’élite del calcio mondiale.

Le ambizioni del club inglese non finiscono qui, oltre a Sané si parla anche di un interessamento nei confronti di Nicolò Barella, due nomi che rafforzerebbero notevolmente il reparto avanzato della squadra.

Sané getta le basi per un futuro luminoso

I trasferimenti che riguardano stelle di caratura internazionale come ad esempio Leroy Sané sono affare per poche e le solite squadre: Real, Chelsea, PSG, Barcellona, si sono tutte interessate alla situazione attuale dell’attaccante tedesco. In questa storia di mercato però si è inserita un’outsider che tanto bene sta facendo in campionato e in Champions.

Il Newcastle della dirigenza degli sceicchi non è solo un esempio di sfarzo economico ma anche un modello da seguire per il progetto a lungo termine che si sono imposti. Con acquisti accurati in cui Sané sarebbe solo l’ultimo di una lunga lista, i Magpies hanno ritrovato la grandezza dei tempi di Alan Shearer.

I tifosi sognano il colpo Sané
I tifosi del Newcastle sognano un grande ritorno con l’acquisto di Sané – ANSA – calciomercatotv.it

Il Bayern chiaramente si oppone alla cessione di Sané, tentando in tutti i modi di prolungargli il contratto e cacciare via i fantasmi di una sua possibile partenza, eppure l’idea Premier League con il Newcastle in vetta alla lista intriga e non poco il tedesco. Lo sforzo economico necessario sarà importante, con cifre superiori ai 60 milioni, ma per la dirigenza saudita nulla sembra essere impossibile.

In Germania temono che già da giugno possa concretizzarsi l’affare e Sané possa realmente vestire la maglia del Newcastle, andando a completare una rosa che grazie alle sue idee di gioco e al talento individuale potrà nel breve insidiare il dominio incontrastato del Manchester City.