Inter, nome low cost per il centrocampo: arriva l’aiuto dall’ex

Marotta e Ausilio studiano il possibile colpo in entrata a centrocampo: un aiuto potrebbe arrivare dall’ex

L’Inter attende in trepidante attesa di tornare in campo per riconquistare il margine di svantaggio che ha dal Milan. Dopo gli ultimi due stop interni contro Sassuolo e Bologna, la squadra di Simone Inzaghi ha le idee chiare e non intende più gettare al vento punti preziosi.

Inter, arriva l'aiuto dell'ex
Inter, l’ex pronto a contribuire al colpo? (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il tema mercato intanto tiene banco all’interno della società con Beppe Marotta e Pietro Ausilio che stanno cercando di pianificare le strategie da attuare in vista della finestra di gennaio: sarà una ghiotta occasione per migliorare alcuni reparti come centrocampo e attacco. Diversi nomi nelle ultime ore sono stati accostati ai nerazzurri e uno di essi potrebbe essere spinto proprio da un ex Inter: si tratterebbe di un affare non dispendioso e di prospettiva che farebbe molto comodo alla guida tecnica.

Inter, idea Ferguson: un jolly per Inzaghi

Sin dal suo arrivo in Italia lo scozzese Lewis Ferguson ha mostrato ottime cose riuscendo a prendersi il centrocampo del Bologna in men che non si dica. È uno degli uomini fidati di Thiago Motta: l’italo-brasiliano non può fare a meno della sua grinta e capacità di mantenere sempre la calma.

Se il Bologna sta vivendo un ottimo periodo è anche per merito suo, ma tutto questo non è affatto una novità: la scorsa stagione, al suo primo anno in Italia, il nazionale scozzese ha siglato la bellezza di sette reti tra Sere A e Coppa Italia.

Inter, nome low cost per il centrocampo
Inter, piace Ferguson del Bologna (LaPresse) – Calciomercatotv.it

L’ottimo avvio di stagione dello scozzese ha attirato tanti top club italiani, tra cui appunto l’Inter. La squadra nerazzurra potrebbero far leva proprio su Thiago Motta che a Milano ha vissuto anni fondamentali per la sua carriera: non è escluso che possa essere proprio a lui a consigliare a Ferguson di sbarcare al Giuseppe Meazza. Un calciatore come lo scozzese andrebbe a ricoprire più ruoli per il centrocampo e consentirebbe a Inzaghi di proporre un gioco molto più dinamico.

L’idea della società meneghina sarebbe quella di proporre al club emiliano oltre un cospicuo conguaglio economico anche il cartellino di Sebastiano Esposito, in questo momento in prestito in Serie B alla Sampdoria. Di più si saprà nei prossimo mesi, ma una cosa è certa: Marotta e Ausilio non vogliono farsi sfuggire un colpo del genere.

Impostazioni privacy