Inter, bomba dalla Spagna: c’è un intreccio con Lautaro

L’avventura di Lautaro Martinez all’Inter potrebbe essere giunta ai titoli di coda, in Spagna sono certi del suo futuro

Tifosi dell’Inter soddisfatti dopo che capitan Lautaro Martinez ha dimostrato al club nerazzurro grande affetto rifiutando l’offerta faraonica arrivata direttamente dall’Arabia Saudita. Il bomber campione del mondo con l’Argentina e vicecampione d’Europa con i meneghini, è felice della sua avventura e ora spera di togliersi altre belle soddisfazioni.

Lautaro Martinez, bomba dalla Spagna
Futuro Lautaro Martinez, in Spagna sono sicuri (Ansa) – Calciomercatotv.it

Tuttavia, il calcio insegna che è meglio vivere nel presente e che la decisione di qualche mese fa potrebbe non essere più la stessa in futuro. Lautaro ha 26 anni, il goal nel sangue e tutte le carte in regola per diventare nei prossimi anni uno dei migliori del suo ruolo. Già oggi è considerato un attaccante fortissimo ma la sensazione è che non mancano i margini di miglioramento.

I top club europei lo sanno e continuano a fargli la corte. Fino ad oggi l’Inter è riuscito a resistere ma presto qualcuno potrebbe bussare alle porte nerazzurre con un’offerta davvero difficile a cui rifiutare. Il calciomercato in questo momento è chiuso ma in giro per il continenti c’è già chi si è messo all’opera per rinforzare il proprio reparto avanzato.

Lautaro può partire: l’Inter fissa il prezzo

Chi è alla ricerca di un attaccante per il futuro più o meno prossimo è il Barcellona. La società blaugrana ha puntato moltissimo su due profili appartenenti a due generazioni molti diverse. Uno è Robert Lewandowski che non ha bisogno di presentazione e l’altro è il giovanissimo talento brasiliano Vitor Roque. Il problema, tuttavia, è che il primo ha già compiuto 35 e che il secondo ne ha appena 18 e potrebbe essere un po’ acerbo per il calcio europeo.

Calciomercato Inter, il prezzo di Lautaro
Addio Lautaro Martinez, deciso il futuro dell’attaccante (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Per questo il club catalano è tornato a guardarsi intorno e a mettere gli occhi addosso ad un attaccante argentino. Il nome, però, è quello di Julian Alvarez pronto a lasciare il Manchester City in cambio di 50 milioni di euro, clausola rescissoria prevista dal contratto. Ma cosa c’entra allora il capitano dell’Inter? Poiché si tratta di uno dei migliori centravanti in circolazione, rivelano fonti spagnoli, qualora la pista per Alvarez dovesse farsi più complicata del previsto, il Barça potrebbe spostare il suo obiettivo in Serie A.

Più precisamente in casa dell’Inter visto che Lautaro è un pupillo degli spagnoli ormai da tempo. Allo stesso tempo se il City alla fine dovesse vendere Alvarez, il sostituto potrebbe essere proprio il suo compagno di reparto in nazionale. La nodo più grandi, in questo caso, sarebbe cercare di coesistere insieme ad un mostro sacro di oggi come Erling Haaland. La cosa certa è che Lautaro, in scadenza nel 2026, difficilmente partirà per meno di 100 milioni.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Impostazioni privacy