Neymar Ko: l’Al Hilal prende il sostituto dalla Serie A

Il grave infortunio di Neymar costringe l’Al Hilal a tornare sul mercato: gli arabi prendono il sostituto del brasiliano dalla Serie A 

La sosta per le nazionali è da sempre molto pericolosa per i club e a pagarne lo scotto stavolta è stato l’Al Hilal che ha praticamente perso Neymar per tutta la stagione dopo il grave infortunio accorso con il Brasile.

Al Hilal, Neymar ko: il sostituto arriva dalla Serie A
L’Al Hilal pesca dalla Serie A per sostituire l’infortunato Neymar (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Fin dal primo momento, si era capito che la stella brasiliana aveva subito un infortunio gravissimo e gli esami strumentali hanno confermato queste sensazioni. Neymar ha infatti riportato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro e non potrà dunque aiutare i compagni a vincere il campionato e l’AFC Champions League.

Una tegola pesantissima per l’Al Hilal che in Neymar riponeva grandi speranze ed invece dovrà ora rinunciarvi per tutta la stagione. Il club saudita, però, non ha intenzione di starsene con le mani in mano ed a gennaio è pronto a tornare sul mercato per acquistare un giocatore che possa sostituire al meglio il top player brasiliano. Dopo Milinkovic-Savic, l’Al Hilal potrebbe pescare ancora dalla Serie A e stavolta gli occhi li ha messi su uno dei migliori bomber del nostro campionato, ovvero Victor Osimhen.

Al Hilal, assalto a Osimhen: il Napoli ora trema

Il futuro di Victor Osimhen a Napoli è sempre più in bilico ed anche le recenti dichiarazioni di De Laurentiiis confermano che non si è ancora riusciti a trovare un accordo per il rinnovo del contratto. Il bomber nigeriano sta seriamente riflettendo sul suo futuro in azzurro e, se prima ciò era impossibile, adesso ci sono delle possibilità che possa lasciare i partenopei in questa stagione, verosimilmente in estate.

Tuttavia, il grave infortunio accorso a Neymar apre scenari del tutto nuovi e l’Al Hilal starebbe proprio pensando a Osimhen per sostituire al meglio l’asso brasiliano. Già nella lista del club saudita, il bomber nigeriano potrebbe essere molto tentato qualora arrivasse una ricca offerta ed il pericolo che possa lasciare il Napoli a gennaio è concreto.

Al Hilal, pronto l'assalto a Osimhen per sostituire Neymar
L’Al Hilal punta Osimhen per sostituire Neymar: il Napoli trema (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il rapporto tra Osimhen e gli azzurri non è più idilliaco come un tempo ed è chiaro che da parte di quest’ultimi c’è grossa preoccupazione riguardo una possibile offerta da parte dell’Al Hilal che può arrivare ad offrire più di 150 milioni di euro. In estate, il Napoli ha già rifiutato un’offerta folle per Osimhen, come dichiarato anche dal presidente De Laurentiis, ma adesso le cose sono cambiate e a gennaio potrebbe anche esserci un addio clamoroso.

Preoccupati sono anche i tifosi del Napoli che sperano invece che questa possa rimanere solo una voce di mercato e che Osimhen non si muova dalla Campania almeno fino al termine della stagione.

Impostazioni privacy