Una stella europea si trasferisce al Milan, lo scambio è da sogno

Il calciomercato del Milan non si ancora chiuso: i rossoneri hanno le idee chiare circa il loro prossimo rinforzo

Nuovi spunti di calciomercato per il Milan che appena la scorsa estate ha deciso di cambiare molto della propria rosa. La risposta da parte degli uomini arrivati in terra meneghina è stata assolutamente all’altezza, almeno fino a questo momento, e la squadra mercato del Diavolo sembra averci preso gusto.

Calciomercato Milan, piace la stella europea
Scambio per il Milan, piace il giovane talento (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Fari puntati verso il futuro da parte del club meneghino che sa di non aver azzeccato proprio tutti gli acquisti degli ultimi anni, per questo sta già pensando a come utilizzare un proprio tesserato per portare a termine uno scambio senza dubbio prestigioso.

Si tratta di un nome che ha fatto particolarmente gola ai rossoneri in passato ma che alla fine, anche un po’ a causa della cifra richiesta dal suo club di appartenenza, non ha mai cambiato casacca. Ora, però, anche per lui potrebbe essere giunto il momento di fare il salto di qualità.

Calciomercato Milan, fari puntati su un vecchio obiettivo: il piano del club

Idee chiare da parte del club attualmente sotto la guida di Stefano Pioli che è tornato a puntare il nome di un vero e proprio gioiellino: il profilo attenzionato è quello dello spagnolo Dani Olmo. Ex canterano del Barcellona che era stato adocchiato dal Milan già quando giocava alla Dinamo Zagabria. Attualmente il suo cartellino è di proprietà del Lipsia che lo ha pagato, nell’estate del 2020, 29 milioni di euro.

Dani Olmo, il Milan ci riprova
Il Milan ci riprova, scambio per Dani Olmo (Ansa) – Calciomercatotv.it

Per arrivare al classe 1998, rivelano fonti vicine al club meneghino, il Milan sarebbe disposto a mettere sul piatto il cartellino di Charles De Ketelaere. Molto, tuttavia, dipenderà da come finirà la stagione del belga attualmente in prestito all’Atalanta. Si tratta di un calciatore molto apprezzato in giro per l’Europa che però al Milan si è rivelato praticamente un flop.

La cosa certa è che il Lipsia non si priverà facilmente del proprio gioiellino, anche perché ha un contratto in vigore fino al 2027. Per strapparlo alla società tedesca della Red Bull ci vorranno almeno 45 milioni di euro, qualcosa meno se il club dovesse accettare il cartellino dell’ex Club Brugge. Dani Olmo sarebbe un elemento prezioso poiché è un profilo in grado di giocare in tutti i ruoli della trequarti.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Impostazioni privacy