L’erede di Tonali arriva gratis: Juve KO

La squalifica di Sandro Tonali spinge il Newcastle a operare sul mercato: anticipata la Juventus

Il caso scommesse è stato dibattuto non solo in Italia, ma anche in Inghilterra perché due dei tre nomi più noti coinvolti nella vicenda giocano tra le fila di due club della Premier League.

Erede Tonali, Juve ko
Erede Tonali, il Newcastle ha le idee chiare (Ansa) – Calciomercatotv.it

Se però Nicolò Zaniolo, centrocampista dell’Aston Villa, non sembra rischiare tanto a livello di squalifica – alla Procura di Torino ha recentemente detto sì di aver scommesso ma non sul calcio -, Sandro Tonali invece è già finito nel mirino della giustizia italiana e dovrà ora scontare ben dieci mesi di squalifica: l’ex Milan tornerà in campo regolarmente alla prima della Premier League 2024/2025.

Di certo stiamo parlando di una notizia terribile per il Newcastle che per il centrocampista di Lodi aveva investito cifre importantissime. Ora il club bianconero dovrà subito correre ai ripari e sostituire un calciatore del calibro del classe 2000 che stava man mano dimostrando il suo grande talento in mezzo al campo.

I Magpies hanno già stilato una lista di possibili acquisti. Tra questi spicca un centrocampista centrale che piace non poco alla Juventus.

Newcastle, sostituto di Tonali: piace Philips

Il club in mano al fondo saudita PIF (Public Investment Fund) ha speso la bellezza di 150 milioni di euro la scorsa estate per permettere al tecnico di Eddie Howe di avere tutti gli uomini a disposizione per affrontare nel migliori dei modi sia la Premier League che la Champions League.

Gli occhi sono tutti puntati sul calciomercato invernale, con il Newcastle che dovrà cercare il miglior centrocampista possibile per sostituire Tonali. Piacciono diversi nomi che giocano già in Premier League: in questo modo il club bianconero avrà a disposizione un centrocampista già pronto e che non ha bisogno di tempo per ambientarsi, come era capitato appunto all’ex Milan.

Erede Tonali: al Newcastle piace Phillips
Phillips al posto di Tonali: battuta la Juve (Ansa) – Calciomercatotv.it

Diverse fonti interpellate da 90min.com confermano che il primo nome della lista è quello di Kalvin Phillips, noto obiettivo della Juventus, che è finito ai margini del Manchester City malgrado, più di anno fa, i Citizens spesero la bellezza di 45 milioni di sterline per strapparlo dal Leeds.

Oltre al centrocampista inglese, sempre 90min.com riporta che il Newcastle ha sondato i nomi di Scott McTominay del Manchester United e Ruben Neves dell’Al-Hilal. Quest’ultima pista potrebbe prendere quota nelle prossime settimane per l’ovvia ragione che il PIF controlla anche gran parte delle quote societarie dell’Al-Hilal, una delle Big Four della Saudi Pro League.

Impostazioni privacy