Napoli-Milan, Pioli mastica amaro: ufficialità improvvisa

Ufficialità improvvisa in vista di Napoli-Milan, Stefano Pioli mastica amaro. Il tecnico rossonero dovrà far fronte ad un problema in più in vista del delicato match

Il Milan sta attraversando un momento delicato: dal rientro della sosta sono arrivate due sconfitte consecutive prima in serie A contro la Juventus poi in Champions contro il PSG. I due KO non sono stati visti serenamente da parte dei tifosi e della critica, c’è già chi vuole mettere in discussione la panchina di Stefano Pioli. Di sicuro non è il miglior modo per approcciare ad un altro big match, quello in casa del Napoli di domenica sera.

Pioli mastica amaro verso Napoli-Milan, c'è l'ufficialità
Stefano Pioli si è trovato spiazzato da un’amara novità in vista di Napoli-Milan – (ANSA) – calciomercatotv.it

Pioli sta preparando la sfida che non può sbagliare: sarebbe vitale lasciare altri punti per strada dopo quelli di domenica scorsa contro la Juve. Tra l’altro contro una diretta concorrente. Di sicuro bisognerà registrare la difesa soprattutto dal punto di vista disciplinare, considerando i tanti gialli e soprattutto rossi subiti. Con queste premesse, di certo non idilliache, chissà come il tecnico rossonero ha appreso la nuova notizia di oggi, arrivata un po’ per caso.

Verso Napoli-Milan, Pioli mastica amaro: c’è l’ufficialità del rientro

Si tratta del rientro di Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista ha ripreso ad allenarsi con continuità e verosimilmente sarà della partita già dal 1′. Il tutto è avvenuto a sorpresa, in quanto il camerunense doveva restare ai box ancora qualche settimana e non era dato imminente un suo ritorno. Invece Garcia ritrova un equilibratore fondamentale del gioco azzurro e lo manderà subito in campo.

Napoli-Milan, Pioli mastica amaro: ecco perché
Frank Zambo Anguissa è pronto al rientro contro il Milan: Pioli mastica amaro – (ANSA) – calciomercatotv.it

Sul recupero di Anguissa non ci sono più dubbi, considerando anche le note ufficiali apaprse sui canali partenopei. Anguissa ha svolto l’intera seduta in gruppo, si legge nel report dell’allenamento del Napoli del venerdì. A due giorni dalla gara con il Milan: insomma c’è tempo per inserirlo di nuovo negli schemi il centrocampista. Tutti i tifosi azzurri e Garcia incrociano le dita.

In queste settimane Garcia ha sopperito alla sua assenza con Cajuste, con alti e bassi. Naturalmente Anguissa dà più equilibrio all’intero centrocampo e anche più fiducia all’allenatore. Il Milan dovrà fare i conti con un problema in più soprattutto dal punto di vista fisico in mezzo al campo. Pioli troverà sicuramente le contromosse per contrastare anche il giocatore rientrante.