Lopetegui pronto al ritorno: offerta la panchina

È arrivata un’offerta da una nuova squadra per Lopetegui. Dopo le esperienze in Spagna e in Inghilterra, ora il tecnico può tornare

Molti si ricorderanno di Julien Lopetegui, ex tecnico della Spagna e del Real Madrid. Nel corso della sua carriera ha avuto alti e bassi, fino all’ultima esperienza in Premier League dove è stato esonerato.

Ora è arrivata una nuova offerta sul tavolo del tecnico, che potrebbe affrontare una nuova esperienza già da gennaio.

Lopetegui nuova squadra
Ecco la nuova offerta per mister Lopetegui (Ansa) – calciomercatotv.it

Il nuovo club di Lopetegui potrebbe essere l’Al Ittihad, club arabo che ha partecipato al ricco mercato della scorsa estate, in cui molti big europei sono andati a giocare nella Saudi Pro League.

Il fenomeno non riguarda solo i giocatori: adesso anche gli allenatori stanno andando in Medio Oriente, e Lopetegui può essere il prossimo. Il tecnico ex Siviglia e Real Madrid è pronto a subentrare ed allenare un team di superstar.

Lopetegui in Arabia: la ricca offerta dell’Al Ittihad

L’Al Ittihad è un club arabo, diventato protagonista del calciomercato dopo l’acquisto di giocatori come N’Golo Kanté e Karim Benzema, ex Pallone D’Oro. I due francesi fanno parte di un team che col passare del tempo potrebbe essere riempito di star europee e non. Grazie ai ricchi contratti offerti, il club giallonero ha acquistato anche Fabinho e Luiz Felipe (ex Lazio) insieme a Romarinho e Joao Pedro (classe ’99 ex Sporting, considerato tra i migliori talenti portoghesi).

Lopetegui potrebbe essere il prossimo sostituto di Nuno Espirito Santo, che non ha portato il club (attualmente sesto in classifica) verso le prime posizioni della Saudi Pro League, dominata da Al Hilal e l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Il contratto sarebbe sicuramente uno dei più ricchi, se non il più ricco, in carriera per Lopetegui, dopo le prestigiose panchine a Siviglia, Madrid e nella nazionale spagnola (dove accadde il caso mediatico sul passaggio ai Blancos, considerato ancora oggi come un grande errore per la reputazione del tecnico).

Benzema tra i giocatori di Lopetegui
Lopetegui: c’è Benzema tra i futuri giocatori del tecnico (Ansa) – calciomercatotv.it

Ora le parti stanno contrattando per trovare un giusto accordo sulle cifre. Dopo l’ultima esperienza fallimentare con i Wolves in Premier, finita con un esonero poco prima dell’inizio della stagione, ora Lopetegui può sedersi sulla panchina di un club pieno di fenomeni, in quello che sembra un ‘paradiso calcistico‘.

La risoluzione del contratto di Espirito Santo gli ha spalancato le porte, e adesso il tecnico spagnolo può godersi le grandi cifre degli arabi stando ancora a contatto con il campo.

Impostazioni privacy