Milano o Miami: lascia il Real Madrid per una delle due Inter

Futuro del campione in bilico, Milan e Inter sognano il grande colpo a zero la prossima estate

È tempo di bilanci in Serie A: di sicuro l’Inter è la squadra che sta sorridendo di più visto lo Scudetto conquistato nel miglior modo possibile, ovvero battendo i cugini del Milan e regalando ai propri tifosi una storica seconda stella.

Lascia il Real Madrid, suo futuro in una delle due Inter
Lascia il Real Madrid: dove andrà ora a giocare? (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Impossibile descrivere con precisione tutti i pregi della squadra di Simone Inzaghi, quest’anno ha dimostrato di essere la più forte e ha meritato di vincere lo Scudetto nel modo più spettacolare possibile. Dall’altro lato il Milan ha molto di cui lamentarsi, tra cui una stagione storta e segnata da infortuni, che sicuramente poteva finire in tutt’altro modo.

Ora che il campionato sta volgendo al termine, le attenzioni dei dirigenti, sia rossoneri che nerazzurri, sono tutte rivolte al mercato: sono diversi i nomi che piacciono a entrambe le società, in particolare vi è un profilo che milita nel Real Madrid che interessa soprattutto alla società di Zhang.

Nacho Fernandez conteso tra Inter e Inter Miami

Nacho Fernandez è uno dei fedelissimi di Carlo Ancelotti, uno di quei calciatori di cui non potrebbe mai fare a meno. Quest’anno, grazie anche gli infortuni piuttosto gravi di Alaba e Militao, ha giocato molto ma in realtà il suo ruolo al Real Madrid è quello di riserva.

Nacho Fernandez tra Milano e Miami
Nacho Fernandez sceglie l’Inter Miami (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il tecnico italiano si è sempre fidato di lui e lo spagnolo di conseguenza ha risposto in campo dando il cento per cento, soprattutto quando c’erano da colmare dei buchi difensivi evidenti. Ancelotti ha più volte detto che vorrebbe continuare a lavorare con lui, ma lo spagnolo sembra convinto a non voler rinnovare il contratto in scadenza il prossimo giugno.

Dove andrà a giocare lo spagnolo l’anno prossimo? Sul tavolo ci sono una serie di proposte: oltre a quella dell’Inter, desiderosa di rafforzare il suo pacchetto difensivo con un nome importante come quello di Nacho, vi è anche quella dell’Inter Miami di David Beckham che in queste ore sta spingendo molto per averlo in Florida.

Secondo Marca, il club della MLS avrebbe praticamente in mano il difensore spagnolo che, sempre secondo quanto scritto dal quotidiano sportivo, non vorrebbe vestire nessuna maglia europea al di fuori della sua amata camiseta blanca. Da qui la scelta di accettare le avance del club dove continuano a brillare, tra gli altri, gli ex Barcellona Messi, Suarez, Jordi Alba e Sergio Busquets.

Impostazioni privacy