Domenica sera il derby di Milan sarà la gara più attesa del fine settimana di Serie A, ma arriva una brutta notizia per i tifosi.
Al termine della prima giornata di Champions League che, solo in questa speciale occasione di lancio del nuovo format, si è disputata su tre giorni della settimana anziché sui consueti due, adesso è tempo di tornare a pensare al campionato. In questo fine settimana torna infatti la Serie A con la quinta giornata che prevede nel suo programma alcune partite molto attese ed affascinanti, una fra tutte naturalmente il derby tra Inter e Milan.
Domenica sera alle ore 20:45, i nerazzurri e i rossoneri si affronteranno nel primo derby della stagione che come sempre vale moltissimo per l’onore e la rivalità che c’è tra queste due squadre. In questo momento infatti il peso dei punti in palio per i fini della classifica è relativo visto che si sono giocate appena quattro gare. Per i tifosi sarà anche stavolta però un derby da non perdere e da non sbagliare ma bisogna fare i conti con una brutta notizia che è giunta in termini di trasmissioni in TV.
Una fetta di appassionati di calcio non potrà assistere a Inter-Milan: ecco i dettagli dei problemi in Serie A
Dopo le fatiche in Champions League ora Inter e Milan si rigettano con la massima concentrazione sul campionato per cercare di vincere il derby della Madonnina regalando una bella gioia ai propri sostenitori. I nerazzurri sono reduci dal comunque soddisfacente pareggio per 0-0 sul campo del Manchester City, mentre i rossoneri hanno perso 1-3 in casa a San Siro contro il Liverpool.
Per una fetta dei tifosi di queste due squadre è arrivata una brutta notizia. Non tutti infatti riusciranno a seguire il derby di Milano visto che la Lega Serie A non ha raggiunto un accordo con le TV per la trasmissione delle partite in ogni Paese europeo. Tra i più noti c’è la Francia che, come riporta Eurosport, non ha nessuna emittente televisiva che ha acquisito i pacchetti per i match del campionato italiano.
Questa decisione non ha fatto piacere agli appassionati di calcio transalpini che avrebbero certamente voluto vedere con piacere una sfida storica ed affascinante come il derby tra Inter e Milan. Ad esempio, anche per un tifoso italiano che vive in Francia risulterà quindi più complicato riuscire a guardarsi questa attesissima partita.