Dopo l’esperienza non fortunatissima all’Inter il talento può tornare in Serie A: a riportarlo sarà il Milan.
Come direbbe qualcuno, il calcio è strano. Fino a pochi giorni fa il Milan sembrava destinato a fallire mentre l’Inter era ancora la squadra da battere. Poi è arrivato il derby che ha cambiato tutto e oggi le due società meneghine sono tornate a contendersi un piazzamento nelle zone nobili della classifica. La lotta per il titolo non è però l’unico duello che vedrà protagonisti rossoneri e nerazzurri.
Il club di Paulo Fonseca, infatti, ha superato la turbolenza iniziale e ora ha ripreso a guardare al proprio futuro con grande serenità. Concentrandosi sul campo ma anche sugli affari di calciomercato, c’è un ex gioiellino dell’Inter che potrebbe tornare a Milano già durante la prossima finestra di riparazione.
Con addosso la maglia nerazzurra non ha brillato ma la Serie A è pronta a riabbracciarlo. Vederlo in rossonero, e magari anche titolare, sarebbe certamente uno smacco per il club di Simone Inzaghi che quando lo ha salutato lo ha fatto sperando di non avere rimpianti.
Calciomercato Milan, spunta l’ex Inter: lo riportano in Italia
Ma il calcio oltre ad essere strano sa essere anche beffardo e ora l’ultima tentazione del Diavolo si chiama Cesare Casadei. Centrocampista di belle speranze che non ha avuto molte chance con il club ma che ha dato ottima prova di sé grazie soprattutto alle presenze in Nazionale. Per l’Under21 italiana ha rappresentato un punto fermo e questo spinse la Premier League a non farselo scappare.
Cosa che l’Inter sembra aver fatto con un po’ troppa leggerezza. Casadei può tornare in Italia dopo l’esperienza inglese e può farlo già in inverno, il Milan studia il colpo. Il classe 2003 è passato al Chelsea nel 2022, fu pagato circa 15 milioni di euro, e il primo anno fu girato in prestito al Leicester. Lì conobbe mister Enzo Maresca che ha poi ritrovato proprio al suo ritorno a Londra.
Oggi entrambi fanno parte dei Blues ma Casadei sembra ai margini del club che a gennaio potrebbe concedergli una nuova destinazione. Ad oggi si parla di possibile prestito con obbligo di riscatto condizionato per l’azzurro che spera di incantare ancora e di farlo magari proprio in patria. I rossoneri continuano a seguirlo e sperano di consegnare anche lui al mister Fonseca.