Inter: anche Sommer saluta, scelto il nuovo portiere

Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.

“Ho visto tante cose che non mi sono piaciute. Chi non vuole restare, se ne vada”. Evidentemente Lautaro Martinez, nelle sue dichiarazioni post Fluminense, non si riferiva solo ad Hakan Calhanoglu.

L’elenco è ben più lungo e forse comprende anche il portiere Sommer, che è un altro dei big che può fare le valigie e salutare l’Inter. E’ la redazione di Sportmediaset a fare il punto della situazione sul primo sondaggio fatto dalla società nei confronti dell’estremo difensore svizzero.

Yann Sommer (la presse foto) – calciomercatotv

Grande protagonista dell’ultima stagione dell’Inter, con 53 presenze da titolare e 22 clean sheet, Sommer ha il contratto in scadenza a giugno 2026. La società, che nei mesi scorsi ha già iniziato la caccia all’erede dell’estremo difensore, che ha 37 anni, è pronta a cambiare e rinnovare la porta con un profilo più giovane.

Con Josep Martinez come secondo, la dirigenza è alla ricerca di un altro profilo d’esperienza e qualità capace di raccogliere al meglio l’eredità dell’ex Bayern Monaco. Si era fatto il nome di Donnarumma, che però adesso sembra essere vicino al rinnovo di contratto con il Psg.

Intanto, per Sommer è arrivata una prima proposta da parte di una società che ha intenzione di prenderlo subito dall’Inter.

Calciomercato: chi vuole Sommer?

Prosegue la caccia ai giocatori dell’Inter con le società che sono pronte a strappare i migliori talenti ai nerazzurri.

Spuntano fuori altre voci relative al possibile addio di un altro protagonista della stagione, come Yann Sommer. L’estremo difensore, infatti, ha ricevuto una ricca proposta dalla Turchia, dallo stesso club interessato a Calhanoglu.

Un doppio affare incredibile che potrebbe portare al Galatasaray Sommer che sta ragionando riguardo la sua permanenza o meno a Milano.

A quel punto l’Inter si troverebbe senza portiere titolare: su chi potrebbe puntare?

Milinkovic Savic Torino (la presse foto) – calciomercatotv

Calciomercato: Inter su Milinkovic Savic?

Il Galatasaray ha messo nel mirino anche Yann Sommer. Non solo Calhanoglu, il club turco si è mosso anche per l’estremo difensore che può pensare di lasciare la Serie A con un anno d’anticipo rispetto alla regolare scadenza del suo contratto.

Ecco perché Marotta sta già iniziando a sondare il mercato dei portieri con l’opzione Milinkovic Savic del Torino che resta aperta così come quella di Suzuki del Parma, un altro giovane portiere che Chivu ha avuto modo di seguire nel corso della sua esperienza con gli emiliani.

Resta da capire la scelta finale da parte di Sommer che dovrà prendere una decisione prossimamente.

Yann Sommer (la presse foto) – calciomercatotv
Gestione cookie