Calciomercato-Salernitana, Simy: ecco dove vuole andare

Calciomercato-Salernitana: il centravanti in un vortice di mercato. Tante le pretendenti, ma pare che Simy abbia già deciso dove andare.

Salernitana e Crotone, il sud Italia nel presente di Simy

Simy è al centro di un vero e proprio intrigo di calciomercato. Molte le voci che si rincorrono, ma per ora conta un solo obiettivo: la salvezza.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

simy calciomercato salernitana crotone
Simy, nome d’arte di Simeon Tochukwu Nwankwo (Getty Images)

Difficile, quasi fuori portata se si aggiungono le vicende extra-calcistiche al rendimento in campionato. Si tratta di un’impresa considerata con incredulità da più parti in Italia, ma non dai giocatori della Salernitana.

Non solo i giocatori, ma anche la dirigenza. Anche in tal senso vennero formulate le proposte di prestito con riscatto condizionato: Simy verrà riscattato dalla Salernitana, che lo acquisirà definitivamente dal Crotone, per via del raggiungimento della condizione pattuita: dopo il primo punto ottenuto nel girone di ritorno, scatta l’obbligo di riscatto.

Simy verso il futuro: investimento redditizio della Salernitana

Simy realizza così il suo passaggio dal Crotone alla Salernitana. Ma il suo percorso non pare terminato.

Simy è un giocatore proveniente da Lagos, capitale della Nigeria, ed è un classe ’92. In Italia dal 2016, che arrivò grazie al Crotone, ora vede il controvalore del proprio cartellino impennarsi. Con pochi milioni di euro la Salernitana se ne aggiudica le prestazioni proprio dal Crotone. La futura vendita, qualora avvenisse, potrebbe portarne fino a una decina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: Lucca va in Premier, ecco dove – ESCLUSIVA

Calciomercato-Salernitana: su Simy ci sono Monza, Bologna e Genoa

Si tratta di indiscrezioni, alcune più e altre meno fondate, ma tutte molto credibili in vista della prossima estate.

Il Genoa si era inserita nella corsa, ma con l’acquisto di Yeboah pare verosimile che si sottrarrà alla contesa.

Il Bologna è un’altra pretendente. La probabile partenza di Musa Barrow libererebbe un posto in squadra. Pare che i primi contatti con l’entourage siano già stati avviati, ma è troppo presto per sbilanciarsi.

simy salernitana calciomercato crotone
Simy, numero 25 della Salernitana (Getty Images)

Negli ultimi giorni è spuntato fuori dalle retrovie anche il Monza. L’accordo dovrebbe esserci tra l’a.d. del Monza Adriano Galliani e il procuratore di Simy. Lui avrebbe dato l’ok per la prossima stagione.

Questa è la scacchiera che si è costruita. Provvisoria, poiché molto dipenderà dalle prestazioni sia di Simy sia della Salernitana. L’obiettivo principale rimane lo stesso al momento: la salvezza. Dopo, si faranno i dovuti conti e ragionamenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, l’agente è in sede: annuncio in arrivo

Impostazioni privacy